Attualità

Per ora niente neve, ma l’allerta meteo non è finita.

neve campania

Sembra essere finita l’incredibile nevicata che da stamattina ha coperto tante città campane. I disagi, così come ieri, sono stati tanti: treni in tilt, autostrade e strade provinciali bloccate tra neve e incidenti, scuole chiuse a pochi minuti dall’entrata. Per fortuna nelle prossime ore è previsto il sole con temperature quantomeno accettabili. Anche se in questo caso i disagi resterebbero visto che il manto stradale si andrebbe a formare una sorta di sostanza fangosa. Per cui è sempre necessario avere massima cautela nella guida e ridurre notevolmente la velocità.

L’allerta meteo

L’allerta non è però rientrata. La sala operativa regionale unificata di Protezione Civile, ha infatti inserito anche l’intera giornata di domani mercoledì 28 febbraio, tra le date a rischio. In particolare i timori sono incentrati sulla nottata tra martedì e mercoledì dove è prevista una vera e propria gelata con temperature molto al di sotto degli 0 gradi (tra i meno 3 e i meno 5).

I pericoli

Queste temperature siberiane potrebbero causare il ghiacciamento delle strade, con elevatissimi rischi di circolazione. Proprio per questo, è probabile che tutte le amministrazioni comunali potrebbero ordinare la chiusura preventiva degli istituti scolastici.

Related posts

Gomorra. In arrivo ‘O Maestral: chi è il nuovo personaggio? Ecco le ipotesi

Antonio Pannella

Regione Campania-Coronavirus. “Al momento nessun caso. Evitare allarmismi”

Antonio Pannella

Sabato ad Acerra il corteo contro i roghi tossici. “Chiediamo il diritto alla vita”

Antonio Pannella

Lascia commento