Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Collabora con noi

Felice

Vuoi diventare un giornalista? Abiti tra Napoli e provincia e sei appassionato di cronaca, politica, sport o qualsiasi altro aspetto della nostra vita quotidiana? E soprattutto senti nell’animo di essere un Indisponente? Allora non esitare a contattarci alla mail selezionegiornalista2018@gmail.com allegando il tuo Curriculum Vitae e un breve articolo di circa 150 parole su un qualsiasi evento accaduto tra Napoli e provincia. Sarai ricontattato entro 48 ore, così da poter entrare a far parte della nostra squadra.

L’invito è rivolto a chiunque abbia:

– Diploma di maturità;

– Eccellente conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata;

– Ottima capacità di scrittura;

– Predisposizione all’approfondimento;

– Passione per il giornalismo e la scrittura;

– Personalità attiva, dinamica ed intraprendente;

– Residenza in uno dei comuni della Città Metropolitana di Napoli.

Cosa comporta la collaborazione?

Il rapporto previsto sarà uno stage di almeno due anni che offrirà la possibilità di conseguire il tesserino da giornalista pubblicista con conseguente iscrizione all’albo.

In base agli interessi personali, sarà offerta inoltre la possibilità, per gli esperti di un determinato ambito, di tenere rubriche su argomenti specifici (cibo, ricette, sport, salute, ecc.).

Il turno di lavoro è concordabile e può variare in base agli impegni personali. Si preferirebbe tuttavia un impegno di almeno un’ora al giorno. Non è necessaria la presenza in redazione, occorre una semplice connessione ad internet.