Politica

Casalnuovo. Convocato consiglio comunale: all’ordine del giorno la bonifica dell’Ex Moneta

foto palazzo lancellotti

Si svolgerà mercoledì 28 Febbraio la seduta di consiglio comunale richiesta da gran parte dell’opposizione consiliare. All’ordine del giorno 5 punti.

Gli argomenti

Il primo punto da trattare riguarda la bonifica del Parco Pubblico Moneta. Nelle scorse settimane l’argomento è stato molto discusso, visto che nel sottosuolo è stata ritrovata una vasca contenente amianto. A seguire verranno analizzate le bonifiche di altri siti industriali. Poi la questione riguardante il Centro Meridiana e l’impianto sportivo sportivo polivalente, e in particolare le modalità di affidamento per la diffusione e avviamento allo sport di categorie socialmente deboli e per i diversamente abili. All’ultimo punto un’interrogazione comunale per quanto riguarda il regolamento del Consiglio Comunale e le commissioni consiliari.

Un consiglio dopo diversi mesi

L’appuntamento è alle ore 18:30 presso l’aula consiliare sita al primo piano del neo restaurato Palazzo Lancellotti. Erano diversi mesi che non si convocava un consiglio comunale (da Ottobre) e in attesa di quello sul bilancio, si ritornerà in aula per discutere una serie di argomenti di sicuro interesse per la città.

Un consiglio teso?

Ultimamente gli ultimi consigli hanno sempre dimostrato una certa tensione tra le parti, visto anche il clima di instabilità che vige politicamente parlando. Al momento la situazione non sembra cambiata con 12 consiglieri che appoggiano il sindaco Pelliccia e 12 che invece si trovano all’opposizione.

 

Related posts

Casalnuovo. Niente streaming in Consiglio Comunale: i consiglieri sono “timidi”?

Antonio Pannella

Casalnuovo 2020. Si scaldano i motori per la prossima campagna elettorale

Gina Uliveto

“Amministrazione de Magistris? Buoni solo a fare passerelle”

Antonio Pannella

Lascia commento