Attualità

Per ora niente neve, ma l’allerta meteo non è finita.

neve campania

Sembra essere finita l’incredibile nevicata che da stamattina ha coperto tante città campane. I disagi, così come ieri, sono stati tanti: treni in tilt, autostrade e strade provinciali bloccate tra neve e incidenti, scuole chiuse a pochi minuti dall’entrata. Per fortuna nelle prossime ore è previsto il sole con temperature quantomeno accettabili. Anche se in questo caso i disagi resterebbero visto che il manto stradale si andrebbe a formare una sorta di sostanza fangosa. Per cui è sempre necessario avere massima cautela nella guida e ridurre notevolmente la velocità.

L’allerta meteo

L’allerta non è però rientrata. La sala operativa regionale unificata di Protezione Civile, ha infatti inserito anche l’intera giornata di domani mercoledì 28 febbraio, tra le date a rischio. In particolare i timori sono incentrati sulla nottata tra martedì e mercoledì dove è prevista una vera e propria gelata con temperature molto al di sotto degli 0 gradi (tra i meno 3 e i meno 5).

I pericoli

Queste temperature siberiane potrebbero causare il ghiacciamento delle strade, con elevatissimi rischi di circolazione. Proprio per questo, è probabile che tutte le amministrazioni comunali potrebbero ordinare la chiusura preventiva degli istituti scolastici.

Related posts

DettoFatto. Anna supera il turno indossando un abito dell’Atelier Kelly

Antonio Pannella

Acerra. Il Forum Nazionale dei Giovani fa tappa in città per promuovere il Made in Italy

Antonio Pannella

Afragola-Coronavirus. Il bilancio si aggrava ancora: salgono a 10 i casi in città

Antonio Pannella

Lascia commento