Attualità

Acerra. Il Forum Nazionale dei Giovani fa tappa in città per promuovere il Made in Italy

Il Forum Nazionale Giovani, la massima piattaforma delle organizzazioni giovanili riconosciuta dal Parlamento Italiano, farà tappa sabato 12 Gennaio nella città di Acerra in vista della conferenza nazionale sul Made in Italy da tenere a Roma nelle prossime settimane.

Acerra, patria dell’agricoltura

Acerra, territorio da sempre con straordinaria vocazione agricola e culla del buon cibo, non è scelta a caso e sarà quindi protagonista di una giornata dedicata alla promozione del Made in Italy e dell’agricoltura.

La mattinata

Nella mattinata una delegazione del FNG, tra cui Mario Pozzi (membro del consiglio direttivo FNG con delega al Made in Italy) e l’acerrano Vincenzo Riemma (membro dell’assemblea FNG in quota Modavi), visiterà due importante aziende agricole del territorio, per conoscerne direttamente le eccellenze, i processi produttivi e la passione con la quale realizzano i propri prodotti.

Nel pomeriggio, nella sala conferenze del Castello dei Conti, si terrà una tavola rotonda insieme a importanti ospiti provenienti dal mondo dello slow food e della produzione agricola.

Gli ospiti

Tra gli ospiti Patrizia Spigno (Ricercatrice e responsabile presidi slow food di Campania e Basilicata), Vincenzo Egizio (Responsabile dei produttori del presidio slow food del fagiolo cannellino), Giusy Fatigati (Presidente del museo di Pulcinella), Mariano Esposito (imprenditore), e Salvatore Velotto (Cda CAAN e presidente ordine tecnologi alimentari di Campania e Lazio).

Visita e assaggi

Nel corso dell’evento non poteva mancare una visita al Museo di Pulcinella, simbolo della città e della cultura napoletana e fiore all’occhiello della cultura acerrana. Infine, in Piazza Castello sarà previsto una degustazione incentrata sui sapori e il gusto della tradizione culinaria locale.

Related posts

Servizio Civile: prorogato il bando per candidarsi. 1345 posti liberi

Antonio Pannella

Casalnuovo. Questa notte raid in via Strettola: scasso e tentato furto ai danni di tre auto. Maria Pelliccia : “Casalnuovo sembra essere diventata terra di nessuno”

Antonio Pannella

Allarme bomba a Napoli

Antonio Pannella

Lascia commento