Attualità

Come si Gioca ad Uno: Scopriamolo Insieme

UNO è uno dei giochi di carte più popolari al mondo, giocato da milioni di persone in tutto il mondo. Il gioco è facile da imparare, divertente e può essere giocato da giocatori di tutte le età. In questo articolo, esploreremo le regole di base di UNO e ti daremo alcuni suggerimenti per vincere. In questo modo scopriremo come si gioca ad Uno senza problemi.

Come si Gioca ad Uno: le Regole

Numero di giocatori

Il gioco può essere giocato da 2 a 10 giocatori e non prevede l’utilizzo di soldi, come avviene ad esempio per il blackjack.

Obiettivo del gioco

L’obiettivo del gioco è di liberarsi di tutte le carte nella tua mano, cercando di essere il primo giocatore a farlo. Il giocatore che riesce a liberarsi per primo di tutte le carte, vince.

Preparazione del gioco

Il mazzo di carte UNO contiene 108 carte, divise in quattro colori (rosso, giallo, verde e blu), più le carte speciali “Pescate due”, “Salta turno” e “Cambio giro”. Per iniziare il gioco, le carte vengono mescolate e ogni giocatore riceve sette carte.

Inizio del gioco

Il giocatore alla sinistra del mazziere inizia il gioco, giocando una delle carte UNO dello stesso colore o dello stesso numero della carta in cima al mazzo. Se non ha alcuna carta da giocare, deve pescare una carta dal mazzo. Se la carta pescata può essere giocata, il giocatore può farlo. In caso contrario, il turno passa al giocatore successivo.

Carte UNO speciali

Per capire come si gioca ad Uno bisogna conoscere le carte “Pescate due”, “Salta turno” e “Cambio giro” sono carte speciali che possono essere giocate per interrompere il turno del giocatore successivo.

Quando una carta “Pescate due” viene giocata, il giocatore successivo deve pescare due carte dal mazzo e saltare il proprio turno. Quando una carta “Salta turno” viene giocata, il giocatore successivo salta il proprio turno. Quando una carta “Cambio giro” viene giocata, il senso di gioco viene invertito (ad esempio, se il gioco procedeva in senso orario, diventa antiorario e viceversa).

Come si Gioca ad Uno: le Carte Wild

Ci sono quattro carte da UNO Wild nel mazzo . Queste carte possono essere giocate su qualsiasi carta e permettono al giocatore di scegliere il colore successivo da giocare. Quando viene giocata una carta Wild, il giocatore deve annunciare il colore scelto per la carta successiva.

Fine del gioco

Il gioco termina quando uno dei giocatori si libera di tutte le carte nella sua mano. Il giocatore che riesce a liberarsi per primo di tutte le carte, vince.

Punteggio UNO

Il punteggio viene assegnato ai giocatori che non riescono a liberarsi di tutte le loro carte prima della fine del gioco. Il punteggio viene assegnato in base alle carte rimaste nella mano del giocatore. Le carte numeriche hanno un valore pari al loro numero, mentre le carte speciali hanno un valore di 20 punti. Il punteggio totale di un giocatore viene calcolato sommando i punti di tutte le carte rimaste nella mano del giocatore. Il giocatore con il punteggio più basso alla

Related posts

CUB-D’Errico: “Sistema politico marcio. Di nuovo in piazza ad Acerra per protestare”

Antonio Pannella

C. Stabia: pugni e schiaffi al volto della compagna: arrestato violento

Antonio Pannella

Coronavirus-Afragola. Da domani spesa in base al cognome

Antonio Pannella

Lascia commento