Cronaca

Acerra. Razziato “Il Chiostro”: ladri rubano cibo e dormono nella struttura

Acerra. Sono entrati approfittando della notte e del fatto che non vi fosse nessuno nella struttura e hanno portato via quanto hanno potuto. I delinquenti poi, non soddisfatti, si sono presi anche un po’ di riposo in una delle stanze della struttura alberghiera “Il Chiostro”. Questo quanto avvenuto la scorsa notte in pieno centro città, al’interno della struttura alberghiera (conosciuta anche come ex Casa Umana Accoglienza).

Ad accorgersi del furto subito sono stati gli attuali gestori della struttura che hanno immediatamente allertato la Polizia di Stato. Al vaglio degli inquirenti ci sono i filmati dei sistemi di videosorveglianza, che potrebbero aiutare ad identificare i due malfattori.

La prima ricostruzione

Al momento sembra che i delinquenti siano due e di origine straniere. Questi approfittando dell’oscurità sono entrati dal cancello d’ingresso situato in via Sammarco. Il loro obiettivo a quanto sembra è stata principalmente la cucina, che hanno praticamente razziato, lasciando solo qualche salume. Poi, consci del fatto che nessuno sarebbe arrivato nel corso della notte, sono entrati in una delle stanza della struttura e sono rimasti lì per alcune ore. Poi all’alba sono andati via facendo perdere le proprie tracce.

La solidarietà dei commercianti

Dopo il grave episodio sono stati molti gli attestati di solidarietà per i gestori della struttura. Tra questi anche il presidente del Comitato commercianti “Acerra in Rete”, Massimo De Rosa: “Vorrei esprimere la solidarietà di tutti i commercianti di Acerra ai titolari del Chiostro Mariangela e Gianluigi per questo atto vile di sciacallaggio avvenuto la notte scorsa. Forza coraggio e lucidità ci porteranno fuori da questo incubo“.

Solo qualche giorno fa, due persone sono rimaste ferito in seguito ad una sparatoria. 

Related posts

Afragola. Smantellate due piazze di spaccio: 3 arresti

Antonio Pannella

Acerra-Coronavirus. Salgono a 10 i cittadini contagiati: oggi altri 4 positivi al tampone

Antonio Pannella

Prov. di Caserta – Piantagione di marijuana: arrestati in due

Antonio Pannella

Lascia commento