Attualità Cronaca

Acerra-Coronavirus. Salgono a 10 i cittadini contagiati: oggi altri 4 positivi al tampone

Acerra. Confermata la positività al Covid-19 di altri 4 cittadini. Sale quindi a 10 il numero di soggetti contagiati: 9 sono attualmente presenti sul territorio acerrano, mentre uno di essi, il calciatore e operatore sanitario Raffaele Rivetti, si trova nella struttura per anziani di Madonna dell’Arco.

Al momento si sa che si tratta di una donna asintomatica, di padre e figlia, anche loro per fortuna asintomatici, e di un altro cittadino di sesso maschile.

Come sempre in questi casi, è inutile chiederci o chiedere in giro i nomi dei contagiati, in quanto si tratta di dati iper sensibili, che non possono essere divulgati. Allo stesso modo non è possibile far girare sui social e su WhatsApp i volti, i nomi e i dati di queste persone. Sarà una scelta degli stessi soggetti quella di divulgare la loro esperienza, così come successo nel caso di Raffaele Piscitelli, l’infermiere proveniente da Brescia e risultato il primo cittadino contagiato.

Le parole del Sindaco Lettieri

L’annuncio è stato dato dal primo cittadino cittadino Raffaele Lettieri: “Come già detto in precedenza e come si vede dal numero dei contagi in città, la strada davanti a noi per uscire da questa pandemia è ancora lunga. E se i cittadini non rispettano le regole, se non rimangono chiusi in casa non potremo mai sconfiggere il virus.

A tutti i nostri concittadini che si sono ammalati auguriamo una pronta guarigione e tanta salute. A loro, alle loro famiglie in quarantena e in autoisolamento, ma anche a chi dovesse avere evidenti sintomi come febbre alta e tosse ricordiamo che abbiamo istituito un servizio speciale dedicato a loro, rimanete a casa e non esitate a chiamare il comune per segnalarci bisogni e necessità, per la consegna domiciliare della spesa alimentare, di farmaci e beni di prima necessità. Tramite rigorosi protocolli idonei a garantire la sicurezza e la privacy di tutti sarete aiutatiLe autorità sanitarie si stanno occupando di queste persone e stanno accertando se sono entrati in contatto con qualcuno”.

 

 

Related posts

Campania-Coronavirus. De Luca: “Maggiori controlli ad Afragola, Casoria e Torre del Greco”

Antonio Pannella

Napoli. Arrestato uomo del clan Liccardi: era latitante da Ottobre

Antonio Pannella

Pozzuoli. Tampona l’auto dell’ex e la picchia. Schiaffi anche all’uomo che era con lei

Antonio Pannella

Lascia commento