Attualità Cronaca

Acerra-Coronavirus. Pronto un drone per scovare chi infrange le regole anticontagio

drone acerra coronavirus

Continuano ancora i controlli degli agenti della Polizia Locale di Acerra. Questa mattina sono state denunciate altre 4 persone, dopo le 14 di ieri (tra cui otto sorpresi a bere e mangiare in compagnia). Le quattro persone denunciate questa mattina circolavano in strada senza dimostrare le “comprovate necessità.

Il drone anti assembramenti

Nel frattempo, per intensificare, allargare e migliorare i controlli, la Polizia Municipale di Acerra si è avvalsa, in via sperimentale, anche di un drone in dotazione al Nucleo comunale della Protezione civile. Con l’ausilio del drone sono stati effettuati i controlli seguendo le segnalazioni che arrivano dallo strumento, i vigili motociclisti si sono recati sui vari posti per allontanare le persone ed evitare gli assembramenti e contatti diretti con le persone, così da limitare al minimo l’esposizione al contagio.

“Restate a casa”

Continua anche la divulgazione tramite le pattuglie dei vigili urbani e le auto del nucleo comunale della protezione civile di messaggi di allerta per “restare a casa” agli stranieri, diffusi in lingua inglese, francese, ucraino e arabo.

Il Sindaco Raffaele Lettieri commenta: «Le stiamo tentando tutte per far capire agli irresponsabili che stanno mettendo a rischio la loro vita e la vita degli altri aggravando la situazione. Temiamo il contagio per i comportamenti irresponsabili delle scorse settimane. Quella del drone è una maniera per controllare il territorio, mantenendo in sicurezza anche gli agenti della Polizia municipale che possono limitare il contatto con le persone. In questo momento è importante rispettare le regole, mantenere le distanze e non uscire di casa se non per necessità. Un sacrificio che rappresenta il fattore principale del contenimento del contagio».

Related posts

Torre del Greco. Cercano armi e trovano 150 stecche di sigarette di contrabbando. Ai domiciliari un 55enne

Antonio Pannella

Più di 300 avvocati nei guai per utilizzo di Marche da Bollo false nei Giudici di Pace di Acerra, Marigliano e Pomigliano

Antonio Pannella

Afragola. Arrestato il ras della 167 di Arzano: trovato in compagnia di una donna

Antonio Pannella

Lascia commento