Attualità

Acerra. Nuova area di parcheggio gratuita: ecco dove

parcheggio piscina area di sosta gratuita

Il problema parcheggi e soprattutto il prezzo del ticket (in attesa del calo tariffe preannunciato dal sindaco Lettieri) creano ancora malumori in città. Per questo motivo, anche su spinta dei commercianti.l’amministrazione comunale ha deciso di aprire una nuova area di parcheggio in prossimità del corso Vittorio Comunale. Dove? All’interno dell’area della piscina comunale, in via Clanio, dove i lavori sono ancora fermi.

I dettagli

Allora vediamo un po’ come funziona questa nuova area di sosta.

  • È già aperta? E fino a quando lo sarà?

L’area di parcheggio è già in vigore dal 19 Giugno. Attualmente si stratta di una fase temporanea e sperimentale. Il termine è previsto per il 31 Dicembre. Poi probabilmente l’amministrazione valuterà i risultati e soprattutto capirà se i lavori della piscina comunale, ripartiranno o no.

  • Orario di apertura e chiusura

Sarà possibile parcheggiare la propria vettura dalle dalle ore 8 del mattino sino alle 20:30. Attenzione a non lasciare la propria vettura dopo quest’orario. Vi è infatti il divieto di sosta permanente e quindi la vostra macchina potrebbe essere rimossa con il carro attrezzi.

  • L’area di parcheggio è gratis?

Si, totalmente gratuita. Però, è doveroso sottolineare che si tratta di un’area non custodita. Quindi, semmai ci fosse eventuali danni o furti (naturalmente speriamo di no), non potrà essere incolpata l’amministrazione comunale.

Continuano comunque i problemi per chi vorrebbe pagare la sosta con le carte, visto che i parcometri ancora non le accettano. E probabilmente mai lo faranno, visto che nei prossimi mesi è previsto un ricambio totale delle macchinette, che questa volta, dovrebbero accettare le carte e anche altri metodi di pagamento (Clicca qui per saperne di più).

Se invece hai ricevuto una multa, proprio perchè non avevi molte monete con te e volevi pagare il ticket con la carta o il bancomat (naturalmente non riuscendoci), forse ti conviene leggere questo articolo.

Related posts

Acerra-Strisce blu-Parcometri: ecco le principali novità

Antonio Pannella

Ciro Leva: “Ai bambini non si nega niente. Pagherò io la retta”

Antonio Pannella

Acerra. Domani riapre il Quarto Circolo Didattico: era chiuso per un problema al microclima

Antonio Pannella

Lascia commento