Cronaca

Tragedia sfiorata: anziano imbocca Tangenziale contromano. Motociclista salva automobilisti

anziano tangenziale contromano

Poteva realmente tramutarsi in una tragedia quanto avvenuto questa mattina sulla Tangenziale di Napoli. Un uomo di 80 anni infatti, a quanto sembra dopo un momento di smarrimento ha imboccato la frequentatissima strada che collega Pozzuoli a Napoli, contromano. Per fortuna c’è stato un lieto fine, grazie al tempismo di un motociclista e l’intervento congiunto di una volante del Commissariato di P.S. di Pozzuoli, in transito in tangenziale e di una  pattuglia della Sottosezione della Polizia Autostradale di Fuorigrotta.

I fatti

L’uomo si trovava a bordo della sua Hyundai quando ha imboccato la tangenziale contromano all’altezza di Agnano. L’anziano, uscito dallo svincolo, invece di proseguire in direzione di Fuorigrotta, ha invertito il senso di marcia della sua autovettura, iniziando la marcia in terza corsia  contromano. Fortunatamente un medico 53enne, che viaggiava a bordo della sua moto in corsia opposta, notata la scena, si è spostato in terza corsia, tentando di segnalare agli automobilisti, provenienti dal senso opposto al suo, l’imminente pericolo.

L’allerta

Il professionista ha accostato la sua moto al guard rail che separa le due carreggiate. Ci è quindi salito sopra in modo da segnalare con le braccia gli ignari automobilisti la presenza dell’anziano. In quel frangente era in transito una volante del Commissariato di P.S. di Pozzuoli che, notato l’accaduto, si è fermata poco distante. Contemporaneamente, una pattuglia della Sottosezione della Polizia Stradale di Fuorigrotta, in servizio sull’A/56, si era già prodigata nel bloccare il traffico veicolare prima che i veicoli giungessero sul luogo.

Related posts

Acerra. Auto investe un bambino: il conducente si da alla fuga

Antonio Pannella

Shock a Pozzuoli: prima tenta di investirlo, poi lo prende a martellate. Parla la sorella della vittima

Antonio Pannella

Torre del Greco. Dopo una lite in famiglia tenta di vendicarsi a suon di bastonate

Antonio Pannella

Lascia commento