Curiosità

Strane luci nei cieli dell’area flegrea: arrivano gli Ufo?

foto luci nel cielo

 

Decine di segnalazioni stanno arrivando sui social, in particolare dall’area flegrea. Tanti utenti raccontano infatti che ieri sera, venerdì 11 Maggio, una serie di luci siano apparse nei cieli e abbiano stazionato lì per qualche minuto, per poi sparire.

Eventi simili sono anche difficili da raccontare, visto che il pericolo di passare per pazzi o visionari, è sempre dietro l’angolo. In effetti però avvistamenti del genere non sono così rari, anzi nel corso del tempo, sia in Italia che nel mondo, ve ne sono stati parecchi. Nessuno ha però dato la motivazione esatta di tale fenomeno. In questo caso parlare di extraterrestri è naturalmente la prima idea, ma molti studiosi hanno cercato di dare le proprie spiegazioni.

Le possibili spiegazioni

Oltre alla pista legata alla vita extraterrestre, le possibilità sono varie, ognuna con una sua veridicità.

  • Le lanterne cinesi: questa forse è quella più utilizzata dagli scettici. certamente in molti casi le lanterne in cielo possono dare questa impressione, ma comunque non spiegherebbero il perché siano fermi, e soprattutto perchè siano quasi in formazione geometrica.
  • I satelliti: spesso le luci dei satelliti artificiali possono causare una sorta di riflesso nel cielo, dando vita ad una luce. Certo che vederne più di un riflesso, soprattutto molto vicino tra loro sarebbe davvero stravagante.
  • Esercitazioni militari: questa forse è la più attendibile tra le ipotesi che circolano. Aerei che per provare tecniche di combattimento si dispongo vicini tra loro ed effettuano veloci movimenti, per poi sparire ognuno in una direzione diversa. Per esempio questa foto, tratta dal Corriere.it, mostra un gruppo di luci nei cieli dell’Ucraina. In quel caso il governo spiegò che si trattava proprio di una esercitazione militare.
Fonte foto: Corriere.it

Le segnalazioni

Un utente scrive : “Signori alzate gli occhi al cielo! Ci sono gli Extraterrestri e non ci dicono nulla, non ci credevo ma adesso ci credo!”. Una signora invece scrive: “Affacciatevi al balcone e guardate in cielo! Ci sono 5 luci lampeggianti strane”. Insomma che siano Ufo o no, in tantissimi le hanno viste. 

La foto utilizzata per l’articolo purtroppo è presa da un altro avvistamento in Umbria. Dell’episodio di ieri non ci sono per ora immagini. Nel caso in cui le abbiate, ma per un motivo o per un altro non vogliate pubblicarle, potete anche inviarcele in forma anonima, raccontando la vostra esperienza. Mettere insieme le varie descrizioni, potrebbe aiutarci nel provare a dare una spiegazione a questo strano fenomeno, sempre che una spiegazione “terrestre” esista.

 

Related posts

Appare l’immagine di Padre Pio in provincia di Napoli. In tanti gridano al miracolo

Antonio Pannella

Borrelli contro il “Tavutiello”, poi fa marcia indietro. Centinaia i commenti negativi per il Consigliere

Antonio Pannella

Habemus datam: Vincenzo Romano sarà Santo quest’anno

Antonio Pannella

Lascia commento