Attualità

Ottaviano. Capasso non si ricandida: decine di messaggi provano a fargli cambiare idea

ottaviano capasso amore

 

Luca Capasso, sindaco di Ottaviano, ha annunciato che non si ricandiderà alle prossime elezioni. Decine di suoi cittadini però stanno provando a fargli cambiare, creando addirittura un hashtag solo per lui: #INSIEMECONLUCA.

L’annuncio di Capasso

Ieri pomeriggio Capasso ha postato un messaggio sulla sua bacheca in cui annunciava la sua scelta. Ecco il post: “Onorerò fino all’ultimo giorno il mio mandato da sindaco, ma ritengo doveroso fare sapere che, per motivi strettamente personali, non sono disposto candidarmi per la seconda volta a primo cittadino di Ottaviano. Si tratta di una decisione irrevocabile. Ho dato tempo, passione e voglia a questa comunità e chiedo scusa a tutti i cittadini se ho commesso degli errori, inevitabili quando si amministra una realtà così complessa. Ringrazio tutti per il sostegno ricevuto in questi anni e lascio un solo, grande abbraccio ai bambini di Ottaviano, che ho amato e amo più di ogni altra cosa. Spero che chi verrà dopo di me impiegherà lo stesso mio entusiasmo che, vi assicuro, è stato enorme. Per quanto mi riguarda, resto a disposizione di tutti i cittadini, pronto al dialogo e al confronto come sempre. Grazie a tutti”

I messaggi dei cittadini

Oltre all’hashtag, tante persone stanno commentando i post sia di Capasso, sia di chi annunciava la notizia. “Ottaviano ha bisogno di te Luca. Ogni marinaio ha bisogno del suo capitano. Sei il timoniere di questo paese. Un passo indietro è da persone umili”. Sui social si legge ancora: “In un paese lontano si dice ci fosse un re che qualsiasi cosa toccava la trasformava in oro…nel nostro paese esiste un sindaco che ha saputo far uscire il comune da tanti problemi ..che si è comportato con umiltà e serietà…” . Una cittadina di Ottaviano scrive: Non mollare Luca il nostro paese ha bisogno di un uomo come te sei il migliore”

Si potrebbe continuare ancora per tanto, ma ciò che resta di questa situazione è sentire e leggeri nei confronti di un sindaco, tanti messaggi con un tale affetto ed entusiasmo. Cose che purtroppo non accadono così spesso.

Related posts

Assurda tragedia nel Napoletano: anziana viene investita e muore. 4 mesi fa la figlia morì allo stesso modo

Antonio Pannella

Casalnuovo. Vandalismo e furti al parcheggio di via Campana e poca pressione idrica: presentata doppia interrogazione consiliare

Antonio Pannella

Acerra. Anche al Bar Tortora sbarca il “Zeppola Day”

Antonio Pannella

Lascia commento