Attualità

Marigliano. Petizione contro impianto trattamento rifiuti: ultimi giorni per firmare

Nuova del Bosco Marigliano

Continua senza sosta la raccolta firme contro la realizzazione di un impianto per il trattamento di rifiuti, sia pericolosi che non, proposta dalla ditta Ri.Genera. L’iniziativa è nata dalle iniziative di cittadini e comitati, che spontaneamente hanno deciso di far partire la raccolta.  La portata dell’impianto dovrebbe essere di circa 70 mila tonnellate di rifiuti pericolosi all’anno e dovrebbe essere realizzato in Via Nuova del Bosco.

Documenti al Municipio

Il Sindaco Carpino ha anche autorizzato la presenza di un punto firma all’interno del Comune. Sarà possibile firmare dalle ore 10 alle 13 fino a Venerdì. Domani pomeriggio (Giovedì) il punto di raccolta sarà aperto anche di pomeriggio, dalle ore 16 alle 18. I documenti saranno poi inviati in Regione tra tre giorni, ossia Sabato.

La decisione della Regione

La petizione sarà spedita agli uffici della Regione Campania, in quanto è l’ente guidato da Vincenzo De Luca ad approvare il progetto presentato dalla società. Il comune, così come afferma il primo cittadino Carpino ha solo la facoltà di rilasciare un parere, che in questo caso è negativo. Tra l’altro anche ilo sindaco così come gli altri componenti della Giunta o del Consiglio hanno firmato il documento.

Related posts

Casalnuovo-Afragola: discarica a cielo aperto. Pericolo per migliaia di cittadini [VIDEO]

Antonio Pannella

“La Campania diventerà terra di Sperimentazione Nucleare”

Antonio Pannella

Concorso polizia municipale ad Acerra: scadenza prorogata. Scopri come candidarti

Antonio Pannella

Lascia commento