Attualità Politica

Afragola: 15 denunciati per reati ambientali

sindaco afragola tuccillo

“Si è conclusa con successo in serata l’operazione congiunta delle Forze dell’Ordine, dell’Esercito e delle Polizie locali nata con la cabina di regia del nuovo Incaricato del Ministero dell’Interno, Gerlando Iorio, per il contrasto agli sversamenti di rifiuti”: questo l’annuncio sui social del sindaco di Afragola, Domenico Tuccillo.

Le indagini

Diversi controlli sono stati effettuati presso le attività imprenditoriali e commerciali rilevando una serie di infrazioni, che hanno poi determinato la denuncia di 15 persone e il sequestro di 13 siti. Le forze dell’ordine hanno anche multato un camion carico di rifiuti, a causa della mancanza dei regolari documenti. Fermato anche un camion contenente rifiuti sprovvisto di documentazione e quindi sanzionato per 9 mila euro. Una vera e propria task force visti i risultati che ha portato all’identificazione di 197 persone e 78 autoveicoli. Altri 598 mezzi sono stati sottoposti a verifica con sistemi automatizzati.

La soddisfazione di Tuccillo e l’intenzione di non fermarsi

Molto soddisfatto il sindaco, che al termine del suo post ha anche reso pubblica l’intenzione, d’intesa con la Prefettura, deciso di utilizzare questa nuova modalità di intervento intensivo e coordinato in ambiti territoriali ristretti, che si ripeterà nel tempo: “Solo operando in questo modo, ovvero tenendo sotto controllo le attività produttive per garantire il rispetto delle normative ambientali, riusciremo ad arginare il fenomeno nelle sue cause contrastando lo sversamento illecito di rifiuti che avvelena i nostri territori”.

Related posts

Fico: “Non è un danno al cittadino, ma un danno al Movimento”

Antonio Pannella

Acerra-Coronavirus. Sale a 15 il numero di cittadini attualmente positivi

Antonio Pannella

Dopo Lombardia e Veneto, il coronavirus registrato in Piemonte

Antonio Pannella

Lascia commento