Cronaca

Acerra. Ancora un’aggressione in clinica: medico colpito con un pugno

clinica villa dei fiori pronto soccorso

Ancora un episodio di violenza registrato al pronto soccorso della clinica “Villa dei Fiori “ di Acerra. A farne le spese questa volta è stato un medico, colpito con un pugno al volto da un energumeno che non voleva attendere il proprio turno.

I fatti

L’episodio è avvenuto l’altro giorno. Erano da poco passate le 10:30 e il pronto soccorso era abbastanza affollato. Da premettere che “Villa dei Fiori” è il punto di riferimento di alcune popolose città dell’hinterland napoletano. Ad un certo punto arriva l’energumeno, un 35enne di Brusciano giunto per accompagnare il padre che era caduto. L’uomo non vuole aspettare la fila e l’ordine imposto dai codici (rosso-giallo-verde assegnati in base ai sintomo). Inizia così il suo “show” inveendo contro i paramedici e i medici del pronto soccorso. Poi uno dei dottori prova con calma a spiegargli che presto sarebbe arrivato il turno del padre. Il medico aggiunge inoltre che non si prevedeva una frattura, ma solo una contusione (così come confermano poi i successivi esami) e che quindi la situazione era sotto controllo.

L’aggressione

A nulla sono servite le parole del medico, che anzi è stato colpito al volto con un pugno dall’uomo di Brusciano, immediatamente prima che questi venisse bloccato dagli addetti alla sicurezza. L’aggressore subito dopo si è allontanato mentre il medico è dovuto ricorrere alle cure dei suoi colleghi creando naturalmente un disagio a tutti visto il rallentamento nel corso delle visite. Il fatto è stato naturalmente denunciato alla Polizia di Stato.

Sembra che il 35enne di Brusciano non sia nuovi ad episodi del genere. Così come purtroppo la violenza da parte dei pazienti non è un caso isolato alla clinica “Villa dei Fiori”.

Solo qualche mese fa in quindici distrussero il pronto soccorso. Clicca qui per saperne di più.

Related posts

Acerra. Polizia circondata dalla folla per evitare due arresti

Antonio Pannella

Frattamaggiore. Sequestrati oltre due kg di hashish e 80 grammi di cocaina in via Rossini

Antonio Pannella

Saviano. Tartarughe a rischio estinzione maltrattate e abbandonate fuori la clinica per animali

Antonio Pannella

Lascia commento