Cronaca Politica

Casalnuovo. Cittadino aggredisce consigliere all’uscita del Consiglio Comunale

Casalnuovo. Clima teso a Casarea a margine del consiglio comunale, svoltosi per l’occasione nei pressi del Centro Polifunzionale Labor Inti. Il consigliere Carmine Romano detto Enzo è stato infatti vittima di una violenta aggressione verbale, che non è scaturita in un attacco fisico solo per l’intervento di alcuni agenti della Polizia Locale.

La notizia di questo episodio è circolata rapidamente. Abbiamo chiamato il consigliere in quota PD e ha confermato quando accaduto: “Stavo andando via dal Consiglio insieme ai colleghi dell’opposizione quando un uomo mi ferma e inizia ad inviarmi contro, usando parolacce e termini offensivi contro la mia persona. Ho tentato di calmarlo ma lui ha continuato ad attaccarmi“.

Come detto la violenza ha rischiato di diventare una vera e propria aggressione fisica.

È sceso dalla bicicletta e si è avvicinato a me e agli altri consiglieri di opposizione con fare minaccioso. Ho allertato immediatamente gli agenti della Polizia Locale e le Forze dell’Ordine presenti sul posto che lo hanno allontanato“.

Un episodio davvero inquietante avvenuto dinanzi a tante persone. “Credo che questa sia la conseguenza di un inasprimento dei toni politici, così come abbiamo registrato anche nel corso del Consiglio Comunale“: conclude Enzo Romano. L’uomo gli avrebbe infatti intimato più volte “di andarsene da Casarea e che non doveva venire a fare politica lì“. Al momento l’uomo non è stato denunciato ma il consigliere, da quanto appreso, si riserva la possibilità di poter segnalare l’episodio alle Forze dell’Ordine.

Quanto accaduto giunge al termine di un consiglio comunale come al solito infuocato. Risulta anche un “giallo” sulla votazione di una delibera sulla piscina comunale, che approfondiremo domani.

Related posts

Afragola. Fiamme ed esplosione nella notte in centro città

Antonio Pannella

Ultim’ora. Sospetto caso di Coronavirus in provincia di Napoli: quattro persone in isolamento

Antonio Pannella

Casoria. Pistola contro un tredicenne: sottratti telefono e soldi

Antonio Pannella

Lascia commento