Cronaca

Acerra. In 15 devastano il pronto soccorso: danni, minacce e botte

clinica villa dei fiori pronto soccorso

Ancora una volta il pronto soccorso della clinica “Villa dei Fiori” di Acerra si è trovato sotto attacco. Questa volta l’episodio è ai limiti del narrabile vista la violenza messa in atto. Ben quindici persone hanno generato il panico all’interno del presidio clinico.

I fatti

L’episodio è avvenuto ieri sera, lunedi 25 Febbraio. Una donna di 41 anni proveniente da Casalnuovo giunge al pronto soccorso accompagnata da alcune persone. La signora ha delle convulsioni e per questo ha necessità di cure mediche. Le viene assegnato il codice giallo. Una volta all’interno del reparto accade l’inverosimile. Sul posto infatti giungono nel frattempo amici e parenti della paziente, che vogliono starle vicino. Non vogliono restare in sala d’attesa e chiedono di entrare tutti. Richiesta impossibile da soddisfare visto che accanto ad un paziente potrebbe esserci di norma una sola persona, anche per non intralciare il lavoro di medici ed infermieri. Alla risposta negativa si scatena però il putiferio.

La violenza

Come accennato, in quindici danno in escandescenza prendendosela con qualsiasi cosa si trovino davanti, tra cui il triage (lo spazio presso cui bisogna registrarsi e indicare i propri sintomi), abbattendone il vetro. Dall’altro lato c’è un infermiere che viene colpito dai detriti ed è quindi costretto a sottoporsi a cure mediche (per lui 5 giorni di prognosi). Ma non finisce qui: la carica dei 15 si schianta anche contro la porta che divide la sala d’attesa dal reparto, che viene sfondata. Medici e infermieri provano ad affrontare l’ondata di violenza, ma vengono minacciati e anche colpiti.

La Polizia

Sul posto giungono poi i poliziotti del locale commissariato che riescono finalmente a ristabilire la calma nel fuggi fuggi generale. Gli agenti riescono però ad identificare alcune persone, che sembrano essere tutte provenienti da Casalnuovo, ed in particolare dal rione Ex 219. Gli inquirenti hanno inoltre acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza per definire integralmente la situazione ed identificare i fuggitivi. La donna è stata poi sottoposta a tutte le analisi del caso e trasferita nella stessa serata in un presidio ospedaliero del casertano.

I precedenti al Pronto soccorso

Insomma, un’altra brutta storia di violenza che riguarda il presidio clinico di Acerra. Non è infatti la prima volta che il personale medico e la struttura (che anche in questo caso presenteranno regolare denuncia) subiscono episodi simili. Tra gli ultimi casi c’era stata la distruzione della sala d’attesa con la schiuma di un estintore (clicca qui per leggere la notizia) e l’aggressione ai danni di un infermiere (clicca qui per saperne di più).

LEGGI ANCHE : ENNESIMO EPISODIO DI VIOLENZA ALLA CLINICA DI ACERRA

Related posts

Orrore nel Casertano: prete arrestato per abusi su minore

Antonio Pannella

Boscoreale. Avvicina una ragazza e tenta di rubarle la borsa: arrestato 40enne

Antonio Pannella

Vanno all’ospedale di Fratta e non trovano più l’auto. Shock per due automobilisti

Antonio Pannella

Lascia commento