Cronaca

Acerra. Ruote squarciate e sassi nelle finestre: baby gang in azione?

baby gang acerra

Aumentano gli episodi vandalici che sembrano poter essere ricollegabili ad una baby gang composta da ragazzini, che si “diverte” a causare danni. Almeno per ora non sembrano esserci feriti, ma il bilancio di questo passo potrebbe rapidamente contare qualche vittima. Gioco, noia, prepotenza, voglia di ribellarsi: tutte ragioni che potrebbero essere alla base di questi episodi, ma che neanche in minima parte possono giustificarli.

Stiamo parlando di danni quantificabili in centinaia di euro, e nell’ultimo episodio verificatosi si può dire che solo per miracolo un bambino non sia rimasto ferito. Gli ultimi casi si sono verificati nell’area che comprende il quartiere “Limitone“.

Sassi nei vetri

In via De Pinedo un gruppo di ragazzini ha lanciato diversi sassi contro le vetrate di un appartamento, riuscendo a sfondarli. In casa, proprio nei pressi dei vetri, c’era anche un bambino intento a guardare tranquillamente la tv. E se uno di quei sassi lo avesse colpito? E se i vetri, che sono stati rotti dalle pietre ma che per fortuna non si sono infranti, lo avessero colpito? Si rischia di arrivare al punto che di dover aver paura anche di trovarsi nei pressi di finestre e vetri a causa di un gruppo di di ragazzini, che imperversa in zona.

Pietre anche contro le auto

Il lancio delle pietre viene effettuato anche contro le auto in sosta. Anche in questo caso i danni sono importanti sia per ricorrere al carrozziere sia per l’esasperazione provata dai proprietari della auto. Dopo tanti sacrifici per acquistare la si vede distrutta da quattro idioti la rovinano per “perdere tempo”.

Ruote squarciate

Nella stessa zona una serie di auto parcheggiate è stata vittima di un’azione vandalica. Naturalmente non si può dire con certezza che si parla della stessa gang, ma le possibilità sembrano essere tante. A diverse vetture, nel corso della notte, sono state squarciate le ruote probabilmente con l’utilizzo di un coltellino. Inutile dire che si tratta di un danno importante sia dal punto di vista economico che morale. Immaginate la rabbia che hanno provato i cittadini quando sono scesi per andare a scuola o a lavoro, e hanno scoperto che era impossibile a causa di qualche imbecille.

I precedenti delle baby gang

Purtroppo non si tratta della prima serie di episodi di questo genere. Già alcuni mesi fa, nel quartiere Spiniello un gruppo di ragazzini “passava il tempo” a lanciare sassi contro animali e abitazioni. Clicca qui per saperne di più.

In un altro caso, questa volta all’Ipercoop, un ragazzino fu vittima di 4 coetanei e preso a calci e pugni. Clicca qui per leggere la notizia.

 

Related posts

Si spara ancora a Napoli: 14 colpi esplosi stamattina nel centro storico

Antonio Pannella

Vigilessa aggredita in provincia di Napoli: sette giorni di prognosi

Antonio Pannella

Torre del Greco. Cercano armi e trovano 150 stecche di sigarette di contrabbando. Ai domiciliari un 55enne

Antonio Pannella

Lascia commento