Attualità

San Vitaliano. “Tutela dell’ambiente e sviluppo”: inaugurata la stazione di servizio che eroga GNL

San Vitaliano. Inaugurata questa mattina la nuova stazione di servizio di via Pagliarelle del gruppo Distributori Papa sas, rappresentato da Giovanni Papa (che ricopre anche il ruolo di consigliere comunale a Marigliano). Un evento che assume un’importanza certamente maggiore se si considera che l’impianto eroga il Gas naturale Liquido (GNL).; uno dei carburanti più innovativi e sul quale sono riposte tante speranza per il prossimo futuro oltre a diversi investimenti. La pompa nata questa mattina a San Vitaliano è oltretutto una delle poche presenti nel Sud Italia, che purtroppo va ancora a rilento rispetto al Nord. Motivi per cui l’inaugurazione di stamattina assume un significato di massimo rilievo sia per la zona del Nolano, che per l’intera nazione.

“Investimenti e sviluppo”

Il primo rifornimento effettuato questa mattina è stato preceduto da una conferenza dal titolo “Investimenti e sviluppo“: due parole chiave in questo settore in cui Giovanni Papa ha fortemente creduto. Al convegno hanno partecipato oltre naturalmente a Giovanni Papa, l’onorevole Paolo Russo, Fabrizio Buffa, Business Development Manager di Iveco. Sono stati spiegati i motivi di questo investimento e per l’appunto quale sviluppo potrà prevedere.

Alte prestazioni

Il gas naturale liquido permette infatti un importante risparmio generato dall’alto rendimento delle prestazioni. In pratica meno costi, in particolare per le aziende che lavorano nel ramo dei trasporti. Meno spese si tramutano naturalmente in più soldi da poter investire nell’azienda, nel parco mezzi e nei lavoratori. Una serie di fattori che permette la crescita di un’azienda, dell’indotto e naturalmente anche del territorio.

Punto di riferimento

La stazione di servizio punta naturalmente a diventare un punto nodale per le aziende e i dicttadini del territorio e non solo. la sua posizione strategica (situata in prossimità di due autostrade) fa sì che l’ambizione sia quella di diventare un punto nodale per tutte le aziende nazionali, che possono tranquillamente effettuare il pieno a San Vitaliano e poi riprendere il loro cammino verso il Sud Italia o verso il Nord e le altre nazioni europee. Un obiettivo che si interseca naturalmente con la crescita di tutta l’area e la filiera.

L’ambiente

Da sottolineare anche i vantaggi che questo carburante può offrire all’ambiente. Il Gnl, dopo l’idrogeno, è il combustibile più ecologico. Garantisce il 25% in meno di emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera, il 50% in meno dell’azoto, e il quasi totale abbattimento delle polveri sottili, tra cui il PM10 che è tra i più pericolosi inquinanti.

Related posts

Torna l’allerta meteo sulla provincia di Napoli: ecco quando

Antonio Pannella

Blackjack Online: da dove deriva il Nome del Gioco?

Redazione L'Indisponente

Acerra-Raccolta differenziata. Da domani in vigore le nuove modalità

Antonio Pannella

Lascia commento