Attualità

Acerra-Raccolta differenziata. Da domani in vigore le nuove modalità

nuova raccolta differenziata acerra

Acerra. Da domani, lunedì 9 Settembre, entreranno in vigore le nuove (e temporanee) modifiche al regolamento della Raccolta Differenziata. Le novità sono state introdotte per sopperire alla momentanea chiusura del termo-valorizzatore di Acerra. L’obiettivo è quello di conferire meno rifiuti e migliorare la qualità della raccolta differenziata. Infatti troppo spesso capita che quando si getta la frazione “Indifferenziata”, questa diventa il ricettacolo di ogni tipo di rifiuto. Un grave errore, che prima di tutto inficia la raccolta e soprattutto non aiuta il riciclo e quindi la salute del nostro ambiente. Il Comune di Acerra si è quindi messo in gioco aderendo alla campagna di Legambiente, “Io non conferisco“. Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le modifiche per quanto riguarda la raccolta di Acerra.

Attenzione queste novità saranno in vigore, a meno di nuovi avvisi, solo nel mese di Settembre.

L’umido e pannolini

Per quanto riguarda la frazione organica, tutto resta invariato. Stessa situazione anche per quanto riguarda i pannolini e i pannoloni.

Lunedì 9 – Lunedì 23 Settembre

Come dicevamo le prima novità si avranno domani, e poi tra due settimane. L’Indifferenziato non sarà infatti raccolto in questi giorni, quindi attenzione a non tirare fuori questa tipologia di spazzatura. La plastica e l’alluminio potranno invece essere gettati.

Martedì 10 – Martedì 24 Settembre

In questi giorni non verrà prelevato il Vetro. Potrete invece gettare Carta, Cartoni e l’Umido.

 

 

Related posts

Giugliano: niente sorteggio per gli scrutatori. Nominati dalla commissione dal Sindaco. All’interno l’elenco dei nomi

Antonio Pannella

Casalnuovo. Nomina scrutatori: scoppia il caso politico?

Antonio Pannella

Casoria. Enorme buca in strada: la sistema un cittadino. “Non se ne poteva più”

Antonio Pannella

Lascia commento