Cronaca

Attenzione: bucano la ruota dell’auto e poi vi derubano [VIDEO]

uomo derubato Casalnuovo

 

È una tecnica che viene spesso usata per sottrarre borse e borselli ai malcapitati che ignari di cosa stia accadendo non si rendono conto di essere vittima di un furto.

L’ultimo caso

L’ennesimo episodio è avvenuto a Casalnuovo, ma questa volta il momento del furto è stato ripreso da una telecamera di video sorveglianza. La dinamica è quella appena descritta. Altri casi si registrano però in diverse città dell’hinterland napoletano, tra cui Casoria, Afragola e Acerra.

La tecnica

In pratica uno o più malintenzionati vi notano mentre siete in auto consapevoli che con voi avete borse o borselli, vi seguono. Appena vi fermate per una commissione, si avvicinano all’auto e vi bucano una ruota, di solito dal lato guidatore. Voi vi rimettete in cammino e notate di avere un pneumatico forato, a questo punto naturalmente vi accostate per cambiarla. Nel corso delle operazioni, mentre siete intenti a sostituire la ruota, e quindi abbassati a terra dal alato del guidatore, un delinquente si avvicina alla vettura silenziosamente, apre la portiera del passeggero e porta via la vostra borsa che naturalmente avrete lasciato all’interno dell’abitacolo.

 

Il video

Related posts

Shock a Napoli: donna picchiata e trascinata al guinzaglio dal compagno

Antonio Pannella

Santa Maria Capua Vetere. Svaligiata una gioielleria nella notte: escalation di furti

Antonio Pannella

Volla. Coppia di coniugi nei guai: hashish e coca nascosta a casa

Antonio Pannella

Lascia commento