Cronaca

Attenzione: bucano la ruota dell’auto e poi vi derubano [VIDEO]

uomo derubato Casalnuovo

 

È una tecnica che viene spesso usata per sottrarre borse e borselli ai malcapitati che ignari di cosa stia accadendo non si rendono conto di essere vittima di un furto.

L’ultimo caso

L’ennesimo episodio è avvenuto a Casalnuovo, ma questa volta il momento del furto è stato ripreso da una telecamera di video sorveglianza. La dinamica è quella appena descritta. Altri casi si registrano però in diverse città dell’hinterland napoletano, tra cui Casoria, Afragola e Acerra.

La tecnica

In pratica uno o più malintenzionati vi notano mentre siete in auto consapevoli che con voi avete borse o borselli, vi seguono. Appena vi fermate per una commissione, si avvicinano all’auto e vi bucano una ruota, di solito dal lato guidatore. Voi vi rimettete in cammino e notate di avere un pneumatico forato, a questo punto naturalmente vi accostate per cambiarla. Nel corso delle operazioni, mentre siete intenti a sostituire la ruota, e quindi abbassati a terra dal alato del guidatore, un delinquente si avvicina alla vettura silenziosamente, apre la portiera del passeggero e porta via la vostra borsa che naturalmente avrete lasciato all’interno dell’abitacolo.

 

Il video

Related posts

Violenza di gruppo nella penisola sorrentina. Gli stupratori commentavano quanto fatto su Whatsapp

Antonio Pannella

Somma Vesuviana. In giro con 9 stecchette di hashish: 46enne nei guai

Antonio Pannella

Acerra nella morsa del vento: volano tetti e cadono alberi. Una macchina distrutta

Antonio Pannella

Lascia commento