Attualità Politica

“La Campania diventerà terra di Sperimentazione Nucleare”

IMPIANTO NUCLEARE

Sono i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle a scatenare le polemiche riguardo una delibera di Giunta Comunale dove la Regione Campania viene candidata per ospitare un impianto di fusione nucleare. I consiglieri hanno attraverso un video sui social mostrato tutte le loro perplessità. “Per il presidente del consiglio non è urgente che la Regione sappia che in Campania verrà un impianto nucleare. Gli unici a porre questa questione siamo stati noi” questo l’attacco di Valeria Ciarambino.

De Luca e il nucleare

Il presidente De Luca ha deciso che questa terra diventerà terra di sperimentazione nucleare. Sia il consiglio regionale che il Presidente del consiglio erano ignari di questa delibera. Il presidente ha motivato la sua scelta con la ricerca e possibilità di posti di lavoro. Una scelta criminale oltre che inopportuna.” queste le parole della consigliera Muscarà, membro della commissione ambiente.

“È scritto a chiare lettere che si parla di impianti di criogenerazione, quindi si ha a che fa con il combustibile e con lo smaltimento delle scorie, Inoltre si stanno tradendo i cittadini che hanno votato no al Referendum per il nucleare. Siamo di fronte che nonostante si professi la più ambientalista d’Italia da schiaffi ai cittadini“. Questo l’attacco di Vincenzo Viglione, anch’egli membro della commissione Ambiente

 

Related posts

Si apre una voragine e la strada diventa un fiume in piena: sgomberate le abitazioni

Antonio Pannella

Acerra. “Gravissimo episodio di ritorsione contro i Vigili urbani”: danneggiata l’auto di un Tenente

Antonio Pannella

Acerra. Lettieri e i reperti archeologici: una storia che va avanti da 7 anni

Antonio Pannella

Lascia commento