Attualità Politica

Casalnuovo 2020-Verso le elezioni: ufficializzato un nuovo candidato a sindaco

costa casalnuovo

Casalnuovo. Mancano ancora alcuni mesi alle prossime elezioni comunali ma la campagna elettorale già ferve. Solo qualche giorno fa è arrivata l’ufficialità di un nuovo candidato a sindaco: l’avvocato Espedito Iasevoli.

L’annuncio

Attraverso la pagina Facebook “Ripartiamo Insieme” l’avvocato ha ufficializzato di aver accettato la candidatura: “Alla fine mi hanno convinto …. mi candido a Sindaco per le prossime elezioni amministrative del 2020. Gli amici che ho incontrato, tra cui anche quelli che mi accompagnano in foto, mi hanno spinto ad intraprendere questo difficile percorso che affronterò con tanta passione e con il dovuto coraggio per far ripartire Casalnuovo. Abbiamo deciso di mettere le nostre forze a disposizione della comunità, per portare avanti proposte concrete che rispettino la dignità dei cittadini. La viabilità, i giovani, l’ambiente, la cultura, le agevolazioni fiscali, il commercio e le politiche di reindustrializzazione sono solo alcuni dei temi che affronteremo. Casalnuovo deve diventare un centro attrattore per le piccole e medie imprese. Il vostro aiuto sarà fondamentale per provare a fare qualcosa di buono per il nostro paese! #Crediamoci”.

La situazione

Al momento, oltre alla neo candidatura di Iasevoli, è certa anche la presenza alla prossima tornata elettorale della coalizione guidata da Giovanni Nappi. Quest’ultimo sta lavorando ormai da tempo alla creazione di un gruppo di liste civiche e partiti che lo possano portare a guidare la città nel quinquennio 2020-2025.

E il sindaco Pelliccia?

Naturalmente anche l’attuale sindaco Massimo Pelliccia sembra pronto a ricandidarsi. Inutile fare percentuali al momento, ma l’attuale primo cittadino sembra pronto a continuare il lavoro intrapreso. Questo a meno che non si paventi qualche altra possibilità. Nel 2020 si terranno inoltre anche le elezioni Regionali e magari l’ambizione potrebbe portarlo a tentare la scalata al Consiglio Regionale, lasciando spazio a qualche uomo o donna (per esempio l’architetto Katia Iorio). Al momento però questa sono solo supposizioni, ma in politica nulla è impossibile.

Gli altri nomi

All’appello mancano Antonio Peluso (già sindaco della città e sconfitto per un soffio nell’ultimo ballottaggio con Massimo Pelliccia) e Christian Cerbone, già candidato sindaco 4 anni fa del Movimento 5 Stelle. Entrambi starebbero lavorando alacremente ad una loro ricandidatura. Il quadro apparirà più chiaro tra qualche settimana quando i dubbi saranno sciolti e si entrerà nel vivo della prossima campagna elettorale, che già si prevede infuocata.

 

Related posts

Casalnuovo. Questione cimitero – Continua la polemica: “Assessore perchè rispondi sui social?”

Gina Uliveto

Giosy Romano rieletto alla guida del Consorzio ASI

Antonio Pannella

Acerra. Auriemma contro l’inceneritore: “Fate un’operazione verità e dimostrate di non inquinare”

Antonio Pannella

Lascia commento