Attualità

Acerra. Rischio ecologico in centro città: si aspetta la tragedia?

rischio rogo acerra

Acerra. Una situazione che non può più aspettare e che già diverse volte è stata segnalata da tanti cittadini alle autorità politiche e alle Forze dell’Ordine. Parliamo della casa abbandonata situata in via Grazioso (arteria stradale che conduce dal rione Sant’Anna a via Annunziata), e che ormai è diventata una piccola bomba ecologica pronta ad esplodere. L’interno dell’abitazione infatti è diventata una sorta di discarica abusiva con ogni tipo di rifiuto, che arrivano sino alla strada.

Le continue segnalazioni

Una situazione che come già detto è stata segnalata diverse volte agli agenti della Polizia Locale. L’ultima volta solo qualche giorno fa (per esattezza venerdì quando qualcuno appiccò un rogo di rifiuti al centro della strada (clicca qui per leggere l’articolo). Proprio in quell’occasione diversi residenti della zona fecero notare le condizioni drammatiche di quella casetta. La puzza che fuoriesce è terribile e poi c’è il rischio incendi. Gli agenti a loro dire già sapevano della situazione e avrebbero comunque riportato ancora una volta la segnalazione.

Chi si aspetta?

Da premettere che quel’abitazione è privata, ma non si capisce ancora chi o cosa aspetta l’amministrazione per iniziare a ripulire l’area, metterla in sicurezza salvaguardando i cittadini del centro storico e poi agire in danno al proprietario. Un’azione normale che però farebbe tirare un sospiro di sollievo a tane persone.

I rischi sono infatti decisamente alti, perchè un rogo all’interno di quell’abitazione potrebbe essere davvero pericoloso sia per quanto riguarda le strutture che per l’ambiente.

Già lo scorso venerdì in via Grazioso ad Acerra si è rischiata la tragedia dopo che qualcuno ha ammassato una serie di rifiuti al centro della strade poi gli ha dato fuoco. Le carcasse degli stessi sono ancora lì (vedi foto). Se ne vuoi sapere di più su questo rogo, clicca qui. 

Related posts

Mugnano-Coronavirus. Il sindaco Sarnataro:”Sette contagiati in città”

Antonio Pannella

Concorso polizia municipale ad Acerra: scadenza prorogata. Scopri come candidarti

Antonio Pannella

Provincia di Napoli-Coronavirus: 19 contagi in un solo comune. Il sindaco: “Situazione non semplice”

Antonio Pannella

Lascia commento