Cronaca

Casoria. Fermate due persone per spaccio: uno aveva anche il Reddito di Cittadinanza

Casoria. Due persone, entrambe incensurate, sono state arrestate dai Carabinieri della locale stazione per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Si tratta di un 45enne e di un 54enne, entrambi del posto, conviventi. Il più giovane dei due, disabile, era seduto sulla propria carrozzina motorizzata e sostava nei pressi del giardino pubblico di Corso Europa.

Il fermo

Attorno a lui un folto gruppo di giovani che, notata la pattuglia dei Carabinieri, si è rapidamente disperso. Anche il 45enne ha provato ad allontanarsi, adottando un atteggiamento disinvolto. I Militari dell’Arma, che però avevano già compreso che qualcosa non andasse, l’hanno fermato e perquisito. Addosso nascondeva 5 stecchette di hashish per complessivi 13,9 grammi, 2 spinelli della stessa sostanza di 2,3 grammi e 30 euro in denaro contante, ritenuto provento illecito.

Perquisizione

La perquisizione, estesa anche all’abitazione, ha portato i Militari a sequestrare ulteriori 49 grammi di hashish, suddivisi in due panetti e un bilancino di precisione. La droga era nascosta nell’armadio della camera da letto del 54enne, tra l’altro beneficiario del Reddito di Cittadinanza. Dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa di giudizio.

Related posts

Acerra-Danneggia porta del pronto soccorso e aggredisce medici e infermieri

Antonio Pannella

Afragola. Ladro di pneumatici beccato in flagrante

Antonio Pannella

Terribile incidente sotto una galleria in provincia di Caserta. Scoppia un incendio, ci sono feriti

Antonio Pannella

Lascia commento