Attualità

Casalnuovo. Parte il servizio di igiene urbana della Tekra: “Una città pulita ci rende tutti orgogliosi”

Casalnuovo di Napoli. Da stamattina, e per i prossimi sette anni, sarà la società salernitana Tekra srl (società appartenente all’Holding Balestrieri Appalti), a gestire in città il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

L’aggiudicazione definitiva del servizio è stato formalizzato nei mesi scorsi. La società, oltre alla gestione dei rifiuti solidi urbani ed assimilabili, curerà i servizi complementari di igiene urbana nel Comune di Casalnuovo di Napoli. Naturalmente ci sarà molto da fare per mettere a regime un servizio che non corso degli ultimi tempi ha avuto non pochi problemi.

Tutto ciò – ha dichiarato il direttore tecnico Albero Manganiello – certamente non ci spaventa. Lavoreremo in sinergia con l’ente affidatario del servizio,  “utilizzando” l’entusiasmo dello stesso personale impiegato nel delicato servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Il nostro obiettivo”ha marcato il dottore Manganielloè quello di limitare la quantità dei rifiuti prodotti e recuperare le materie prime di cui si compongono. Deve diventare un comportamento quotidiano responsabile e consapevole. I rifiuti ben differenziati, infatti, possono essere avviati agli impianti di trattamento che permettono di recuperare diversi materiali, col duplice vantaggio di non immettere sostanze inquinanti nell’ambiente e risparmiare materie prime (plastica, vetro, carta, metallo, ecc.) sempre più rare e costose. Ovviamente per raggiungere gli obiettivi tutti e sottolineo tutti, dobbiamo avere un comportamento diligente e responsabile. Noi c’è la metteremo tutta, cosi come abbiamo sempre fatto in tutti cantiere in cui lavoriamo. Naturalmente per vedere i primi risultati, bisognerà attendere qualche giorno”.

Concludendo”– ribadisce il direttore tecnico, che stamani seguirà da vicino l’avvio del cantiere –  “è giusto che si sappia che il nostro slogan è «una città pulita ci rendere tutti più orgogliosi»”.

Queste invece le parole del Dott. Francesco Nocera responsabile operativo della società:

<Ovviamente per raggiungere gli obiettivi tutti e sottolineo tutti, dobbiamo avere un comportamento diligente e responsabileNoi c’è la metteremo tutta, cosi come abbiamo sempre fatto in tutti cantieri in cui lavoriamo>

Related posts

Acerra e la pista ciclabile: i pro e i contro

Antonio Pannella

Marigliano. Domani l’ultimo saluto a Luigi Di Palma: un signore d’altri tempi

Antonio Pannella

Acerra. Piazza di spaccio “itinerante”: Carabinieri arrestano un uomo

Antonio Pannella

Lascia commento