Attualità Cronaca

Danni del maltempo. Voragini a Napoli e provincia dopo la bomba d’acqua

Le bombe d’acqua cadute nel corso della notte su Napoli e provincia hanno causato seri danni. Per fortuna non si registrano feriti, ma la situazione in diverse aree è critica, tanto che una trentina di famiglie napoletane sono state costrette ad essere evacuate.

Napoli

Una maxi voragine si è aperta in via Masoni. Lo sprofondamento della sede stradale è avvenuto in un’area sottoposta a lavori. Negli scorsi giorni infatti, sempre a causa delle piogge, è stato necessario intervenire per ripristinare la funzionalità dell’area. Questa notte però si è creata la voragine. Il presidente della III Municipalità, Ivo Poggiani, parla di una “tragedia sfiorata”.

L’altro ieri sono intervenuti i Vigili del Fuoco e Protezione Civile per uno sprofondamento stradale su un tratto appena interessato dai lavori di rifacimento del manto stradale, ma non dei sottoservizi – spiega – La strada viene chiusa, dopo qualche ora interviene sul posto ABC, rapidamente iniziano i lavori su condotta idrica e fognaria. Ieri sera hanno lavorato fino a tarda ora, poi si sono bloccati per la pioggia. Stanotte la quantità di precipitazioni venute giù, ha provocato una frana all’interno dell’area cantiere“.

“Sono intervenuti nuovamente i Vigili del Fuoco, a seguito anche di perdite di gas. Hanno quindi allargato l’area di interdizione, sgomberando alcuni palazzi con molta gente che ha dormito in strada“, aggiunge.

Giugliano

Situazione simile e Giugliano dove alle prime luci dell’alba una spazzatrice è sprofondata in via Gramsci. Queste le parole del sindaco Antonio Pozziello: “Ad originare il dissesto, probabilmente, una perdita idrica sotto la piazza, nei pressi della scuola. Un altro sprofondamento ha riguardato una traversa privata di Via Basile. Allagato in Via Madonna del Pantano il Parco Giusy. Al lavoro Polizia Municipale e ditta di Manutenzione Idrico-Fognaria. Stanno intervenendo anche i Vigili del Fuoco. Stanotte a Via Rannola, per la caduta di un albero da proprietà privata, oltre alla Polizia Municipale, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la ditta del Verde Pubblico e l’Enel. La ditta di manutenzione fognaria è intervenuta anche su Via Gioberti e Via Colonne per risistemare i tombini saltati“.

Related posts

Acerra. Terribile incidente: auto ribaltata

Antonio Pannella

Ultim’ora Acerra. Agguato armato sul corso Resistenza

Antonio Pannella

Qualiano. Ragazza picchiata da madre e fratello: arrestati entrambi. Il padre guardava e non interveniva

Antonio Pannella

Lascia commento