Cronaca

Acerra-Afragola: assalto al portavalori. Guardia giurata in ostaggio

Una guardia giurata presa in ostaggio da due rapinatori per portare via una busta piena di denaro: questo quanto accaduto ieri mattina nei pressi del centro commerciale “Le Porte di Napoli“, situato tra Acerra e Afragola.

I fatti

Intorno alle 11:30 un portavalori della Battistoli giunge nei pressi dello store di Pittarello per ritirare l’incasso del week end. All’interno del blindato ci sono due vigilantes: uno scende per andare a recuperare la borsa mentre l’altro lo attende fuori. Al ritorno dagli uffici e con la borsa in mano avviene il blitz di almeno due rapinatori, che bloccano e disarmano la guardia giurata, prendendolo praticamente in ostaggio. Probabilmente l’obiettivo principale era rappresentato dalle altre borse contenute nel portavalori e il vigilantes preso in ostaggio doveva fungere da garanzia. Il collega rimasto a bordo del veicolo però mette in moto e si allontana, allertando immediatamente la centrale operativa che a sua volta chiama i Carabinieri.

La fuga

A questo punto i banditi decidono di lasciar andare la guardia e a loro volta salgono in un’auto e si dileguano. Probabilmente all’interno del veicolo c’era un terzo complice. I malviventi si sono dileguati imboccando l’asse mediano.

Le indagini

Sul posto sono giunti i Carabinieri dell’aliquota investigativa di Casoria e della stazione di Afragola che hanno sentito i due vigilantes, cercando di recuperare il maggior numero di dettagli. Probabilmente al vaglio degli inquirenti ci saranno anche i filmati dei sistemi di video sorveglianza presenti in zona. Sembra chiaro però che i delinquenti sapessero con precisione gli orari e le modalità di ritiro dei soldi. Il bottino si aggira sui trenta mila euro.

Related posts

Afragola. Marito e moglie in manette per detenzione di marijuana.

Antonio Pannella

Casoria. Seguita e speronata dall’ex fidanzato: chiede aiuto ai Carabinieri e lo fa arrestare

Antonio Pannella

Sant’Antimo. Prima minaccia di morte la moglie poi anche la suocera: arrestato stalker 42enne

Antonio Pannella

Lascia commento