Cultura Eventi

Il Cinema di Venezia a Napoli: i film in programma nelle sale partenopee

Il Cinema di Venezia a Napoli: i film in programma nelle sale partenopee

Il 22 Ottobre la rassegna “Venezia a Napoli. Il cinema esteso“, alla sua nona edizione, aprirà le sue porte a tutti i cittadini partenopei e non. Alcune delle più belle pellicole, proiettate al Lido durante l’edizione 2019 della Mostra, saranno fruibili nelle sale cinematografiche di Napoli e provincia. Un’esperienza irripetibile per gli amanti del cinema e non.

“Venezia a Napoli. Il cinema esteso”

L’obiettivo del festival è dare l’opportunità a cinematografie lontane di essere apprezzate da un vasto pubblico. Il vento del cinema, quest’anno più delle edizioni precedenti, ha sfiorato la sensibilità di istituzioni scolastiche e universitarie, enti e associazioni culturali e ha coinvolto attivamente anche la provincia. Il pubblico che assisterà a tali proiezioni avrà il privilegio di “Vedere in anteprima film che soltanto più tardi verranno immessi nel circuito distributivo o, ancora meglio, di conoscere opere che il mercato italiano non ritiene di poter accogliere nel circuito tradizionale” ha affermato Alberto Barbera, Direttore della settantaseiesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Il programma

La programmazione prevede la proiezione di tutte le pellicole in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Tra i film in programma c’è “Il sindaco del Rione Sanità“, al Vittoria ad Aversa – per l’occasione sarà presente in sala il protagonista Francesco Di Leva. La pellicola “Ema“, invece, sarà proiettata presso il cinema Astra a Napoli. Sempre il cinema Astra ospiterà anche la proiezione “State funeral“, “La mafia non è più quella di una volta“, “Gloria Mundi” e “Nevia“. Al Magic Vision di Casalnuovo si potrà assistere alla visione di “Atlantis“. Il cinema la Perla, a Bagnoli, proietterà il film “Mio fratello rincorre i dinosauri” e sarà presente in sala il regista.

Informazioni

Il festival si conclude il 28 Ottobre. La programmazione, completa di orari e sale in cui verranno proiettati tutti i film, ed il costo del biglietto sono consultabili sul sito ufficiale dell’evento. Inoltre prima di ogni film si assisterà a “Pillole d’Archivio Istituto luce Cinecittà: Federico Fellini in frames“.

 

Leggi anche Palazzo Zevallos ospita Berlin 1989: l’arte tedesca negli anni Ottanta

Related posts

Presentata la stagione teatrale: “Un vanto per Acerra e un progetto per far rivivere la città di sera”

Gina Uliveto

Dalì a Matera. La mostra raccontata dal Production Manager: Riccardo Piscopo

Antonio Pannella

La Cappella Sansevero nella Lingua dei Segni Italiana. Le prossime visite

Ilaria Luisa Castaldo

Lascia commento