Cronaca

Acerra. Infermiere ferito alla testa da una donna. Pronto soccorso sotto attacco: due aggressioni in pochi giorni.

foto villa dei fiori

Ennesime aggressioni ai danni del personale medico del pronto soccorso della clinica “Villa dei Fiori”. Ieri un infermiere è stato costretto a ricorrere alle cure mediche per una ferita alla testa.

L’episodio di ieri

Erano le 15:30 circa quando una signora, probabilmente di Casalnuovo di Napoli, si è presentata al pronto soccorso chiedendo di essere visitata da un ortopedico. Da premettere che all’ingresso del presidio vi è uno sportello dove i pazienti devono prima dare le proprie generalità e spiegare i sintomi che accusano, così da dare la possibilità al personale medico di visitare i casi più urgenti. La signora però non ha voluto farsi identificare e a furia di calci è entrata all’interno della struttura, scagliandosi con violenza contro l’infermiere che poco prima le aveva chiesto i sintomi. Oltre a qualche spintone e molte parole offensive nei confronti del ragazzo, la donna lo ha anche colpito alla fronte con telefono cellulare, procurandogli una profonda ferita. La donna si è poi dileguata.

Le forze dell’ordine

Il tutto è avvenuto sotto gli occhi di tante persone che attendevano il loro turno per essere visitate. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, che hanno raccolto la denuncia del ferito e acquisito le immagini delle telecamere di video sorveglianza.

Sabato notte

Nel corso della notte tra sabato e domenica, un uomo ha staccato dal muro un estintore sprigionandone tutta la sostanza schiumosa all’interno della sala d’attesa. Questa è stata resa praticamente inutilizzabile, creando quindi un enorme danno anche a chi voleva ricorrere alle cure mediche. Anche in questo caso l’azione vandalica è stata ripresa dalle telecamere.

I precedenti

Gli episodi di questa settimana non sono purtroppo isolati. Solo qualche mese fa aggredita un’infermiera.

Related posts

Castellammare. Uomo tenta di aggredire una donna: bloccato dai passanti

Antonio Pannella

Fermata la “Banda del Buco”: otto uomini n manette

Antonio Pannella

San Vitaliano. Ancora roghi tossici: altri rifiuti in fiamme

Antonio Pannella

Lascia commento