Cronaca

Maxi incendio a Casoria: in fiamme una fabbrica di alluminio

Ancora un incendio, ancora una enorme nube tossica che investe la città di Casoria e limitrofe.

Questa mattina infatti un enorme e spaventoso incendio è scoppiato all’interno di alcuni capannoni che contengono alluminio del Gruppo Cerbone, situati lungo via Indipendenza. Le fiamme hanno raggiunto diversi metri di altezza e la terrificante colonna di fumo nero alzatasi in cielo ha invaso diverse città del circondario. La stessa colonna di fumo è inoltre visibile a diversi km di distanza.

Le cause

Il rogo è scoppiato questa mattina, poco prima delle 7. I vigili del fuoco, giunti qualche minuto dopo, stanno ancora lavorando per spegnere definitivamente le fiamme. Ingenti i danni per un polo industriale importante della città. Sulle cause dell’incendio naturalmente non si può ancora dire nulla. Al termine dell’incendio saranno poi i vigili del fuoco a poter dare qualche indicazione alle Forze dell’Ordine. Tra le piste battute potrebbe esserci naturalmente quella del racket.

L’inquinamento

Adesso bisognerà fare i conti anche con le sostanze inquinanti che hanno invaso l’aria che respiriamo. Probabilmente verrà chiesto un supporto all’Arpac che attraverso un campionatore potrà fornire dati relativi alla zona adiacente il luogo dell’incendio.

Related posts

Castellammare. Rissa sul lungomare tra baby gang e adulto: in tre all’ospedale

Antonio Pannella

Casalnuovo. Blitz dei Carabinieri: sequestrato laboratorio di scarpe “parallele”

Antonio Pannella

Acerra. Strade bloccate dall’immondizia: rivolta popolare nel rione Madonnella

Gina Uliveto

Lascia commento