Calcio Napoli Sport

 “Politano è l’uomo del destino”

politano sassuolo

Potremmo intitolarla così quest’ennesima telenovela di mercato in cui è coinvolto il Napoli e la sua gente. Quella che lo ama, quella che scalpita, quella che dopo 27 anni ha voglia di evadere dalla prigionia del sogno, per poter realmente festeggiare qualcosa che mai come quest’anno appare possibile. Si perché il Napoli ha finalmente trovato quella maturità e quella concretezza troppe volte è mancata in passato, ed ha individuato nel piccolo folletto neroverde la carta vincente per potersi giocare l’estenuante duello con la Juventus senza alcun timore.

La volontà di Politano

Una trattativa lunga, difficile, che ogni giorno sembra morire e che invece ogni sera pare riaprirsi. Da una parte la volontà del giocatore: chiara, inequivocabile. Ovvero di legarsi agli azzurri e venirsi a giocare una chance importante nella squadra prima in classifica e in corsa per il titolo. Dall’altra la resistenza ossessiva quasi granitica del Sassuolo, il quale non vuole cedere il suo gioiellino per nessun motivo, quantomeno in questa finestra di mercato di Gennaio.

I bianconeri

Sullo sfondo, la Juventus, con il suo scudiero Marotta impegnato in manovre di disturbo che rendono questa vicenda un vero e proprio giallo. Ciò che è di sicuro è che siamo ai titoli di coda. Il mercato termina domani alle 23, e questa vicenda si chiuderà, in un modo o nell’altro. Il Napoli ci proverà fino alla fine. I tifosi azzurri lo attendono a braccia aperte. Ci sarà la tanto attesa fumata bianca? La speranza di tutto il popolo partenopeo è questa.

L’acquisto ideale

Del resto Matteo Politano sembra fatto apposta per giocare con Sarri in questo Napoli. Piccolo, rapido, tecnico. Un genietto del pallone che attende soltanto di disegnare calcio sull’erba di Fuorigrotta. Di allenarsi con Insigne e Mertens. Di partecipare attivamente ad una volata scudetto che si annuncia lunga ed estenuante. E chissà che nel rush finale non sia proprio lui a fare la differenza. Sempre che il destino e il Sassuolo lo vogliano

 

di Diego Incoronato

Related posts

L’Acerrana 1926 giocherà in Eccellenza: arriva l’ufficialità

Gina Uliveto

Dopo Allan, anche Zielinski subisce un furto: danneggiata l’auto e rubati stereo e navigatore

Antonio Pannella

Napoli-Sarrismo: un legame inscindibile

Antonio Pannella

Lascia commento