Attualità

Coronavirus ad Acerra? Arriva la smentita della clinica “Villa dei Fiori”

clinica villa dei fiori pronto soccorso

Il Coronavirus è ormai arrivato in Italia. Al momento sono più di quaranta i cittadini contagiati in Lombardia e in Veneto. Due invece i casi di decesso riconducibili al virus cinese. Contemporaneamente è scattata in tutta Italia una sorta di psicosi relativa alla diffusione del virus.

Anche ad Acerra, sui social e sui gruppi Whatsapp è iniziata a circolare la voce che anche all’interno della clinica “Villa dei Fiori” si sia registrato un caso di Coronavirus. Immediatamente la notizia ha fatto un giro vorticoso e si diffusa a macchia d’olio, tanto da arrivare anche alla direzione della struttura clinica. A questo punto i dirigenti hanno deciso giustamente di stoppare la diffusione della fake news chiarendo, attraverso i social, che nessun caso di Coronavirus si è registrato nella struttura.

Ecco il messaggio diffuso:

Abbiamo saputo che gira voce che nella Struttura ci sia un caso di coronavirus. Ci teniamo a smentire questa falsa notizia e, ove mai dovesse accadere, sarà rispettato il protocollo previsto dal Ministero e avvisato chi di dovere. La Direzione“.

coronavirus messaggio clinica villa dei fiori acerra

In caso di sospetto

Nel frattempo aumentano le informazioni e la prassi da eseguire in caso di sospetto. In particolare se si ipotizza di essere stati contagiati non bisogna recarsi al pronto soccorso, per evitare la diffusione del contagio. È necessario invece chiamare il proprio medico di famiglia o in alternativo il numero telefonico 1500 o il 112. telefonicamente infatti si provvederà ad un primo consulto per capire se esiste o meno la necessità di ulteriori analisi e di eseguire un tampone per determinare la presenza del virus.

Anche le scuole stanno mettendo in atto una campagna di prevenzione. Il Liceo “Alfonso Maria de’ Liguori” ha infatti sospeso i viaggi d’istruzione, che si sarebbero dovuti svolgere tra fine Febbraio e Marzo in Grecia ed in diverse aree d’Italia. La decisione è stata presa anche per la preoccupazione dei genitori in merito alla possibile esposizione dei ragazzi al contagio.

Gli ultimi aggiornamenti sul Coronavirus in Italia. 

Related posts

Napoli. CUB occupano impalcature della Galleria Umberto:”Diritto alla dignità”

Antonio Pannella

Sabato ad Acerra il corteo contro i roghi tossici. “Chiediamo il diritto alla vita”

Antonio Pannella

Parliamoci chiaro, dei roghi tossici non frega a nessuno

Antonio Pannella

Lascia commento