Attualità

Campania Zona rossa da quando e che significa?

Campania zona rossa da quando e che significa?

Campania Zona rossa da quando? La Regione Campania si appresta a diventare una delle regioni Zone Rosse, insieme alla Toscana. Questo è quanto emerge dalle ultime indiscrezioni, rivelate anche dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris che avrebbe avuto un colloquio con il Ministro della Sanità Speranza. Nel pomeriggio o in serata, dovrebbe svolgersi una conferenza stampa per dare l’annuncio delle nuove misure restrittive.

Nel frattempo nel primo pomeriggio aveva parlato anche il Governatore Vincenzo De Luca, che probabilmente non era a conoscenza di questa eventualità e aveva espresso anche qualche pensiero positivi sul numero di positivi: “Oggi in Campania ci sono 3900 nuovi contagi su 25mila tamponi. La percentuale è del 16,5%. «Devo dire che da 3-4 giorni la percentuale di positivi sui tamponi scende leggermente. Speriamo che sia una tendenza» ha dichiarato il governatore.”

Campania zona rossa da quando?

Al momento sembra che le nuove restrizioni entreranno in vigore a partire da domenica 15 Novembre e durare almeno per 15 giorni. Dopo questa data ci sarà una nuova analisi dei dati e dei parametri previsti dal Governo Centrale.

Campania Zona Rossa che significa?

Le restrizione prevedono la totale chiusura al pubblico di locale come bar, pub, pizzerie e ristoranti. Questi però potranno svolgere servizio di asporto e di consegna a domicilio.

Resteranno chiusi tutti i negozi la cui attività è inserita tra quelle non necessarie. Aperti invece supermercati, farmacie, tabacchi ed edicole. 

Chiusi i centri estetici, ma resteranno aperti barbieri e parrucchieri.

Per uscire di casa ci sarà poi bisogno di un’autocertificazione dove saranno attestai i motivi dello spostamento che, così come a Marzo ed Aprile, saranno solo per necessità, lavoro o salute.

L’attività fisica è consentita solo nelle immediate vicinanze dalla propria abitazione. Sarà obbligatorio indossare la mascherina e avere una distanza di almeno un metro rispetto ad altre persone.

Related posts

Maxi incendio S.Vitaliano. Medici per l’Ambiente: “Sconcertati e indignati per i dati dell’Arpac”

Antonio Pannella

Qualiano-Coronavirus. Il sindaco conferma: “Terzo caso positivo in città”

Antonio Pannella

Pomigliano. Sono quattro le vittime del Coronavirus

Antonio Pannella

Lascia commento