Attualità

Concorso Regione Campania: le ultime novità

concorso regione campania

Venerdì pomeriggio il presidente Vincenzo De Luca, nel corso del suo intervento sull’emergenza Coronavirus, ha parlato anche del maxi Concorso Regione Campania, varato lo scorso anno. Le prove erano ormai agli sgoccioli, quando poi è scoppiata l’emergenza, bloccando completamente. Da metà Marzo infatti non si è più saputo niente, lasciando nello sconforto migliaia di donne e uomini risultati idonei alle prove, ed in attesa di iniziare il tirocinio.

Le parole di De Luca sul Concorso regione Campania

Queste le parole del Governatore De Luca: “Concorso Regione Campania, ce lo siamo dimenticati per strada? No. Sapete che abbiamo varato un concorso per diecimila assunzioni in Campania, prima dell’epidemia. Questo concorso è arrivato quasi a conclusione per i primi tremila giovani da assumere. Mancano all’appello 20 concorrenti perchè c’è stato un ricorso e quant’altro. Stiamo lavorando per completare questo concorso facendo fare le prove ai 20 che non le hanno fatte, in maniera tale che da Giugno, se non abbiamo altri ricorsi, contro ricorsi e sotto ricorsi, possiamo mandare a lavorare tremila ragazze e ragazzi presso i Comuni della Campania che hanno partecipato al Piano per il Lavoro, e presso le Corti di Appello di Salerno e di Napoli che hanno partecipato al Bando”. 

De Luca dimentica la Regione: solo un caso?

Molti concorsisti hanno notato che quando il presidente De Luca cita i posti di lavoro presso cui andranno i vincitori, non nomina la Regione, ma solo i Comuni e le Corti d’Appello. Naturalmente ci si augura che si tratti solo di una dimenticanza, visti i tanti problemi da affrontare. In caso contrario sarebbe davvero un problema, dato che gran parte delle posizioni aperte erano proprio negli uffici regionali.

Graduatorie da sistemare

Oltre ai ricorsisti che devono effettuare le prove, bisogna anche attendere la nuova correzione per le graduatorie di alcuni profili, tra cui AMC. In questo caso infatti, ad una parte dei partecipanti (quelli delle file B) due risposte esatte non sono state conteggiate. Il Formez nelle ultime settimane ha fatto sapere di voler disporre una correzione pubblica per risolvere la questione. Ma al momento diventa davvero complicato intravedere una data plausibile per poter effettuare una correzione con decine di persone presenti.

Concorso regione Campania: quando potranno fare le prove i ricorsisti?

Una data certa al momento non c’è, ma vista la situazione in Campania (che tende a migliorare giorno dopo giorno) si può ipotizzare che i venti ricorsisti, anche a piccoli scaglioni, possano svolgere le prove anche nei prossimi giorni.

Ancora nulla invece sui concorsi per i Centri dell’Impiego. Questi sono stati invece bloccati dopo due giorni dall’inizio delle prove pre-selettive.

 

Related posts

Ritorna “Vedimmece cu’ Pullecenella”: mostra fotografica al Parco Urbano

Antonio Pannella

Maxi incendio S.Vitaliano. Medici per l’Ambiente: “Sconcertati e indignati per i dati dell’Arpac”

Antonio Pannella

Acerra. Hai un cane? Allora attenzione alla nuova ordinanza: potresti rischiare una multa di 300 euro

Antonio Pannella

Lascia commento