Attualità

Enrico Mentana dice anche cose serie

mentana editoriale

Il titolo è naturalmente una provocazione, che il direttore Mentana coglierà sicuramente con ironia e sarcasmo, ma è la dimostrazione di come una parolina come “anche”, riesce a dare un significato ben diverso ad frase.

Enrico Mentana dice anche cose serie“, sottintende infatti che tra una stupidaggine e l’altra, ogni tanto Mentana dice anche qualche cosa giusta. Qualcosa di assolutamente non vero, visto che nonostante una parolina usata nel modo sbagliato, resta di gran lunga uno dei migliori giornalisti del panorama italiano, con una carriera inarrivabile e una fama giustamente guadagnata.

Ho usato questo titolo semplicemente perché è un chiaro esempio di come quella frase, usata a mo’ di didascalia a corredo dell’articolo di Fabio Giuffrida, giornalista di Open, testata diretta dallo stesso Mentana, è del tutto inappropriata e foriera di un significato deprecabile.

Mentana infatti scrive: “A Napoli c’è anche un’eccellenza“. In pratica anche se a Napoli c’è criminalità, malasanità, problemi vari e chissà cos’altro, c’è anche qualcosa che funziona. Sicuramente anche in questo caso si tratta di un errore. Napoli infatti ha senza dubbio diversi problemi, ma è ricca di eccellenze in diversi settori. E allora esimio direttore Mentana, visto il suo gran seguito e l’alto rischio che passi un messaggio decisamente sbagliato, perché non fare marcia indietro e chiedere scusa per una parolina usata nel modo sbagliato?

Related posts

Coronavirus-Afragola. Da domani spesa in base al cognome

Antonio Pannella

Acerra. Le forze di centrodestra attaccano: “In corso emergenza su cui tutti tacciono”

Redazione L'Indisponente

Riaperture palestre Covid-19: quando potranno riaprire?

Antonio Pannella

Lascia commento