Cronaca

Non c’è pace ad Acerra. Nella notte ladri rubano pneumatici e danneggiano un’auto

furto ruote acerra

Acerra. Ladri ancora all’opera in città. Le vittime sono i proprietari di due autovetture, situate in una traversa di via Bruno Buozzi.

Questa mattina l’amara sorpresa per due residenti: nella notte infatti alla vettura di uno dei due erano state portate via le ruote della macchina (una Volkswagen), mentre all’altra, parcheggiata vicino (una Renault), era stato sfondato il vetro. A quanto sembra però da quest’ultima non è stato portato via niente.

Il mercato nero dei pneumatici

Ormai sempre più spesso i cittadini di Napoli e provincia devono fare i conti con i furti di pneumatici. Probabilmente a casa di un fiorente mercato nero di questi pezzi. Il danno per il proprietario della Volkswagen si dovrebbe aggirare sui mille euro, ma ciò che lascia interdetti è la sensazione di impotenza nei confronti di questi delinquenti, che ormai agiscono con una facilità incredibile. Inoltre, oltre al danno economico, c’è quello morale. Ritrovarsi dinanzi la macchina, pronti per andare a lavoro e scoprire che non è possibile perchè dei ladri ti hanno portato via le ruote, ti lasci una sensazione di rabbia e frustrazione difficili da far andare via.

Non è un episodio nuovo ad Acerra, e come detto in tutto l’hinterland della provincia di Napoli. 

Negli ultimi giorni poi gli episodi di criminalità sono all’ordine del giorno. Solo qualche giorno fa due attività commerciali contigue sono state vittime di un furto e di una rapina (nel corso di quest’ultima due persone sono finite al Pronto Soccorso), nel giro di poche ore. Clicca qui per saperne di più. 

Immagine di repertorio

Related posts

Afragola. Sigarette di contrabbando e spaccio: Carabinieri arrestano due persone

Redazione L'Indisponente

Qualcuno aiuti Acerra: ecco il riepilogo di sei mesi di rapine, scippi e furti

Antonio Pannella

Allerta meteo in provincia di Napoli: ecco le città che chiuderanno le scuole domani

Antonio Pannella

Lascia commento