Cronaca

Acerra. Boom di furti: presi di mira industrie e garage. Cittadini “pronti alle ronde”

 

Non cessa di finire l’ondata di micro delinquenza che da un po’ di tempo a questa parte sta assalendo Acerra. Anche questa notte si sono registrati diversi casi di furti o rapine in più punti della città.

Nella zona industriale

Diversi raid sono stati fatti questa notte nella zona industriale di Acerra. I malviventi sono entrati nei locali di alcune aziende e hanno sottratto diverso materiale, per un valore di diverse migliaia di euro.

In città

Nel centro cittadino il clima di insicurezza è evidente, e purtroppo lo dimostrano i fatti. Nel corso delle ore notturne alcuni criminali hanno provato a svaligiare 5 garage situati nel seminterrato di un palazzo in via Diaz. Solo l’arrivo fortuito di uno dei condomini ha fatto sì che i rapinatori scappassero via senza portare via niente. Nel frattempo erano riusciti, forse attraverso l’utilizzo di una chiave universale, ad aprire i box.

Nella aree agricole

In località “Frassitelli” e “Pagliarone” la situazione non è migliore. I prodotti della terra sono infatti presi di mira sistematicamente, rovinando tutto il lavoro degli agricoltori. Quest’ultimi per non vedere andato in fumo il loro sforzo si sono dovuti organizzare con vigilantes privati, che sorvegliano i terreni nel corso della notte.

Le piste delle forze dell’ordine

Purtroppo Polizia di Stato e Carabinieri sembrano non avere i mezzi per poter coprire un’area molto vasta come quella acerrana. Le indagini sugli episodi vanno comunque avanti, e secondo alcune indiscrezioni , a compiere questi furti sarebbe una banda di stranieri, che utilizza un furgone e una station wagon per trasportare la refurtiva.

I cittadini sono ormai esausti, disposti anche a fare ronde notturne per sorvegliare il territorio.

Solo qualche giorno fa, sempre ad Acerra, fu derubato in pieno giorno un supermercato in pieno giorno. La settimana scorsa, nel corso della notte,  si registrarono invece ben due rapine nel corso di pochi minuti.

Related posts

Tragedia a Qualiano: gli aggiornamenti. Uccide la madre e si barrica in casa armato di fucile.

Gina Uliveto

Napoli. Ancora una tragedia: Fortuna deceduta dopo una lite con il marito

Antonio Pannella

Acerra. Rapinavano prostitute: individuati due pregiudicati

Antonio Pannella

Lascia commento