Attualità

Acerra. Topo al Liceo: ragazzi in assemblea straordinaria. Chiude la scuola

Acerra. Curiosa visita questa mattina al LiceoAlfonso Maria Liguori“: un topolino infatti è stato avvistato in una delle aule al primo piano del grande istituto situato in via Stendardo. Naturalmente i ragazzi si sono rifiutati di entrare e sono rimasti all’esterno dell’istituto (sempre però all’interno dei cancelli). Il dirigente scolastico è stato immediatamente avvertito dell’accaduto dai rappresentanti d’istituto che hanno chiesto la chiusura della scuola e un’opera di derattizzazione, per salvaguardare la salute degli studenti e dei docenti e per evitare che altri roditori fosse in giro per le classi.

L’assemblea

Dalla seconda ora in poi tutti gli studenti (al piano terra e al secondo piano stavano regolamene seguendo le lezioni) sono stati fatti uscire e hanno indetto un’assemblea straordinaria, durante la quale è stata chiesta con fermezza un’opera di sanificazione. Il dirigente scolastico ha provato a mitigare la situazione predisponendo una pulizia urgente effettuata dal personale scolastico, ma i ragazzi non ne hanno voluto sapere chiedendo un intervento dell’Asl. Per oggi quindi i ragazzi sono stati fatti uscire dopo la diramazione di una circolare.

I prossimi giorni

Non è ancora chiaro se domani la scuola riaprirà o saranno necessari più giorni di chiusura, visto che è stato chiesto l’intervento di una ditta specializzata della derattizzazione e disinfestazione.

Related posts

Acerra. Occhio alla testa quando camminate sui marciapiedi

Antonio Pannella

Acerra-Questione Doria: si apre uno spiraglio. L’azienda pronta a valutare soluzioni alternative alla chiusura

Antonio Pannella

Di Maio a Pomigliano: “Meritiamo la guida dell’Italia”

Antonio Pannella

Lascia commento