Cronaca

Ad Acerra si parla di sicurezza: questa sera il convegno “Io speriamo che non chiudo”

Si svolgerà questa sera alle ore 20 presso la struttura “Casa Umana Accoglienza” sita in via Annunziata, il convegno “Io speriamo che non chiudo”. I temi principali dell’incontro saranno la sicurezza, lo sviluppo e il commercio: tre componenti che si intersecano tra loro dando vita ad un unico discorso.

Gli interventi

Alla serata, organizzata dal gruppo ViviAmo Acerra, prenderanno parte il coordinatore Giovanni Evangelista, il vice coordinatore Daniele Nolano, il membro dell’associazione antiracket Vincenzo Montano e l’Onorevole Paolo Russo. Il deputato mariglianese è stato il promotore di una interrogazione parlamentare, indirizzata al Ministro degli Interni Matteo Salvini, all’interno della quale si chiedeva quali fossero le iniziative messe in atto per contrastare il continuo dilagare dei fenomeni legati alla criminalità e alla microcriminalità. Alcuni commercianti racconteranno anche le loro esperienze legate proprio a queste dinamiche.

Le proposte

Il gruppo di ViviAmo Acerra, sottolineando il grande lavoro che le Forze dell’Ordine svolgono sul territorio, vuole però portare un proprio contributo. Durante il convegno saranno approfonditi i temi e saranno presentate una serie di proposte per provare ad arginare il fenomeno. La cittadinanza è invita a partecipare

Related posts

Prima lo picchiano con una mazza e poi gli gettano la bicicletta in mare: baby gang in azione

Antonio Pannella

Casalnuovo. Comune perde finanziamento di 25 mila euro: bocciati due progetti

Antonio Pannella

Ercolano. Hashish e sigarette di contrabbando: due arresti

Antonio Pannella

Lascia commento