Dal Mondo

Tempesta di sabbia in India: oltre 70 morti

tempesta di sabbia

 

Oltre 70 morti: questo il bilancio drammatico della tempesta di pioggia, grandine e sabbia che ha colpito gli Stati indiani di Uttar Pradesh e Rajasthan. L’evento atmosferico ha causato anche gravi danni a edifici ed infrastrutture. Lo riferisce oggi Ndtv di New Delhi.

Le stime

Secondo la Protezione civile indiana, che sta continuando a verificare i danni, le vittime finora sono state 45 in Uttar Pradesh, di cui 36 solo nella città di Agra che ospita il Taj Mahal e 27 nel vicino Rajasthan. La tempesta ha sradicato agli alberi e distrutto i tetti delle case. Nonostante la sue brevità, la sua forza è stata dirompente. È stata colpita anche la capitale, New Delhi, dove però per fortuna non si sono avute vittime.

Il tweet

In un tweet il primo ministro Narendra Modi ha presentato le sue condoglianze alle famiglie delle vittime e impartito direttive alle autorità affinché si faccia tutto il possibile per aiutare le popolazioni delle zone più colpite.

Eventi atmosferici così potenti potrebbero essere anche causa del cambiamento del clima, che colpisce nei modi più diversi. ne avevamo parlato qualche settimana fa qui.

Related posts

Stazione spaziale cinese: rischio di impatto sul Centro-Sud Italia

Gina Uliveto

Nacque oggi: Oprah, l’istituzione americana

Antonio Pannella

Due persone guarite dall’HIV. Trovata la cura oppure è solo un caso?

Crescenzo Crimaldi

Lascia commento