Attualità Cronaca

Acerra-Coronavirus. Salgono a 10 i cittadini contagiati: oggi altri 4 positivi al tampone

Acerra. Confermata la positività al Covid-19 di altri 4 cittadini. Sale quindi a 10 il numero di soggetti contagiati: 9 sono attualmente presenti sul territorio acerrano, mentre uno di essi, il calciatore e operatore sanitario Raffaele Rivetti, si trova nella struttura per anziani di Madonna dell’Arco.

Al momento si sa che si tratta di una donna asintomatica, di padre e figlia, anche loro per fortuna asintomatici, e di un altro cittadino di sesso maschile.

Come sempre in questi casi, è inutile chiederci o chiedere in giro i nomi dei contagiati, in quanto si tratta di dati iper sensibili, che non possono essere divulgati. Allo stesso modo non è possibile far girare sui social e su WhatsApp i volti, i nomi e i dati di queste persone. Sarà una scelta degli stessi soggetti quella di divulgare la loro esperienza, così come successo nel caso di Raffaele Piscitelli, l’infermiere proveniente da Brescia e risultato il primo cittadino contagiato.

Le parole del Sindaco Lettieri

L’annuncio è stato dato dal primo cittadino cittadino Raffaele Lettieri: “Come già detto in precedenza e come si vede dal numero dei contagi in città, la strada davanti a noi per uscire da questa pandemia è ancora lunga. E se i cittadini non rispettano le regole, se non rimangono chiusi in casa non potremo mai sconfiggere il virus.

A tutti i nostri concittadini che si sono ammalati auguriamo una pronta guarigione e tanta salute. A loro, alle loro famiglie in quarantena e in autoisolamento, ma anche a chi dovesse avere evidenti sintomi come febbre alta e tosse ricordiamo che abbiamo istituito un servizio speciale dedicato a loro, rimanete a casa e non esitate a chiamare il comune per segnalarci bisogni e necessità, per la consegna domiciliare della spesa alimentare, di farmaci e beni di prima necessità. Tramite rigorosi protocolli idonei a garantire la sicurezza e la privacy di tutti sarete aiutatiLe autorità sanitarie si stanno occupando di queste persone e stanno accertando se sono entrati in contatto con qualcuno”.

 

 

Related posts

Marigliano. Carcasse di auto, pneumatici e pezzi di ricambio: carrozzeria nei guai

Antonio Pannella

Picchia la moglie, poi all’arrivo dei Carabinieri tenta il suicidio

Antonio Pannella

Brutte notizie per gli acerrani. De Luca insiste per la quarta linea dell’inceneritore

Antonio Pannella

Lascia commento