Attualità

Acerra. Centinaia di persone senza acqua: scatta la protesta

protesta acerra

Acerra. Protesta di decine di cittadini residenti nelle palazzine di Piazzale dei Martiri, che sono senza acqua da diverse ore. La protesta è iniziata nel tardo pomeriggio.

Due strade (via Gioberti e una parte di via de Mille) sono state bloccate con dei bidoni della spazzatura. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato e gli agenti della Polizia Locale per cercare di rasserenare gli animi.

I fatti

A quanto sembra questa mattina è stato riscontrato un guasto alla conduttura idrica. Il personale dell’Acquedotti Scpa giunto sul posto avrebbe affermato di non poter intervenire in quanto il guasto era in una proprietà privata. A quel punto è stata chiusa l’acqua in tutta la zona (senza dare alcuna comunicazione ai residenti), lasciando a secco circa un centinaio di famiglie. Gli stessi cittadini si sono resi conto della manca di acqua solo poco dopo, quando la fornitura presente negli autoclave era terminata. Da qui l’inizio della protesta.

“L’acqua è un bene primario”

I cittadini chiedevano solo di poter riavere l’acqua, un bene indispensabile anche per la minima azione quotidiana. Senza considerare i disagi per i bambini e gli anziani.

Related posts

Quando si raggiungerà quota “zero contagi” in Campania? Ecco alcuni proiezioni

Gina Uliveto

La verità sui cambiamenti climatici: a spiegarli Leonardo Di Caprio

Gina Uliveto

Giugliano. Aggiudicata la gara milionaria per la nettezza urbana

Nino Pannella

Lascia commento