Cronaca

Acerra. Bancomat portato via nella notte: ecco gli aggiornamenti

acerra-portato-via-bancomat (1)

Acerra. Emergono nuovi particolari sul furto avvenuto questa notte sul corso Italia, ai danni del Banco di Credito Popolare. Un commando di ladri ha infatti portato via il bancomat, probabilmente grazie all’utilizzo di un mezzo pesante e di arpioni. Il raid è avvenuto intorno alle 4 di stanotte, ed è probabilmente durato solo pochi secondi. A dare l’allarme sono stati gli agenti dell’istituto di vigilanza che hanno allertato i Militari dell’Arma dei Carabinieri. Quest’ultimi sono giunti sul posto dopo pochissimi minuti, quando però i ladri erano già scappati via. I ladri sono così riusciti a portare via tutto il bancomat per poi avere il tempo necessario di scassinarlo.

Il bottino

Ancora da quantificare precisamente il bottino, anche se sembra che all’interno dello sportello automatico ci fossero circa 35 mila euro. A questa cifra bisogna poi aggiungere il danno materiale subito dall’Istituto bancario. Nel corso del furto infatti è stata praticamente portata via un’intera vetrata.

Come detto nel primo articolo (clicca qui per rileggerlo) sul posto sono giunti anche i Carabinieri della stazione di Castello di Cisterna e il reparto Scientifico. Al vaglio anche i sistemi di video sorveglianza, anche se sembra plausibile che i ladri abbiano agito a volto coperto.

Un gruppo organizzato

Vista anche la celerità delle operazioni si segue la pista di un commando organizzato e preparato a questa serie di furti, che ormai sono periodici nell’hinterland napoletano. Il colpo inoltre è stato effettuato in una zona molto abitata e la banca si trova proprio sotto un palazzo. Un dettaglio fondamentale perchè i ladri avevano certamente messo in conto che la loro azione avrebbe creato fracasso, svegliando probabilmente tutta la zona, e quindi dovevano agire in velocità.

Il precedente

Non è la prima volta che il Banco di Credito Popolare subisce un furto. Lo scorso Dicembre infatti fu razziato da un gruppo di ladri che si organizzò finanche con un tir posto al centro della strada per bloccare il passaggio. Clicca qui per leggere la notizia.

Related posts

Acerra. Catturato affiliato al clan: blitz fuori un supermercato

Antonio Pannella

Torre del Greco. Dopo una lite in famiglia tenta di vendicarsi a suon di bastonate

Antonio Pannella

Casoria. Polizia arresta due spacciatori: il più giovane ha solo 17 anni

Antonio Pannella

Lascia commento