Attualità

CanStopLab ti aiuta a scoprire le strategie per “Trovare lavoro oggi”

trovare lavoro oggi

Hai tante esperienze di lavoro, titoli e attestati vari, però quando invii il curriculum (magari in formato Europeo) non ti chiamano quasi mai. Ti è mai capitato? Se si, significa che forse il tuo curriculum, che è praticamente il tuo bigliettino da visita, non è fatto del modo giusto. E tu affideresti un lavoro a qualcuno che non si presenta nel modo giusto? Probabilmente no.

Sai che alcune selezioni sono gestite da programmi e algoritmi che controllano anche il tuo profilo su Facebook, e che un post ( che a te sembra innocuo) può essere letale ai fini della selezione? Probabilmente no.

Immaginiamo che quindi non sai neanche che esistono diversi trucchi e accorgimenti utili a rendere il curriculum ideale per un’azienda. Eppure conoscere queste cose ti potrebbe aprire le porte del mondo del lavoro.

Trovare lavoro oggi

Proprio per questo motivo CantStopLab (un’associazione di promozione sociale e un laboratorio di comunicazione) ha organizzato a Marigliano un percorso formativo, strutturato in 4 eventi. L’obiettivo è approfondire i temi del mercato del lavoro sia in modo teorico che pratico. I partecipanti avranno anche la possibilità di capire quali sono le aree in cui migliorare. Cosa bisogna dire o fare per superare brillantemente un colloquio di lavoro e quanto incide la nostra presenza online sulla scelta dei selezionatori del personale e come possiamo curarla. CantStopLab non è nuova ad iniziative del genere, organizzate già negli scorsi mesi ad Acerra.

Il programma del 1° incontro:

– La situazione attuale lavorativa in Italia
– Le soft skill: cosa sono e perché coltivarle è importante
– Esercitazione pratica: “Assessment delle soft skill”

Dove e quando

Se sei interessato sappi che il primo incontro si svolgerà giovedì, 7 Marzo, alle 18:30 presso il RistoBar e vineria “Cibù di Marigliano, situato sul Corso Umberto I, civico 727. L’ingresso è libero. Inoltre se vuoi saperne di più consulta il programma generale dell’evento clicca qui.

Related posts

Chiosco distrutto a colpi di mazze: violenza inaudita a Castellammare

Antonio Pannella

Si apre una voragine e la strada diventa un fiume in piena: sgomberate le abitazioni

Antonio Pannella

Acerra-Afragola. Arriva l’Esercito: camionetta presidierà territorio h24

Antonio Pannella

Lascia commento