Attualità

Maltempo ad Afragola: diversi danni in città. Poteva essere una tragedia

La morsa del maltempo ha colpito anche la città di Afragola e a quanto sembra in particolare il centro storico. Il vento ha causato la caduta di diversi tetti, pezzi di cornicione ed anche pezzi di eternit. In diverse occasioni è stata chiesta maggiore attenzioni proprio alle abitazioni del centro storico. Solo qualche settimana fa, a causa di un’infiltrazione d’acqua, un palazzo crollò su sé stesso. Le coperture coprono che copre i tetti di diversi palazzi della città, soprattutto quelli più antichi che meriterebbero sicuramente un’attenzione maggiore.

I danni

Per fortuna non sembrano esserci stati feriti ma i danni sono ingenti. Un vero e proprio miracolo se si considera che gran parte del materiale volato via dai tetti è poi finito in strada. In via Maiello il tetto di un palazzo è volato via colpendo anche un’auto in sosta. Distrutto anche un cavo della corrente elettrica. In via Don Minzoni il pezzo di un’abitazione è praticamente volato via terminando in diversi cortili vicini.

La situazione è comunque difficile in altre zone della città, dove si registrano piccoli ed grandi danni. All’opera per cercare di mettere in sicurezza le aree ci sono gli uomini della Protezione Civile e gli agenti della Polizia Municipale.

Stessa situazione anche nella periferia di Napoli dove si è abbattuta una tromba d’aria—–> Clicca qui per leggere la notizia

Related posts

Concorso Regione Campania. De Luca: “Obiettivo diecimila posti”

Antonio Pannella

Casoria. Marito e moglie arrestati: lei tenta truffa alle Poste mentre lui ha pistola carica nell’armadio

Antonio Pannella

“Se continua così ci bruciamo vivi”: la disperazione dei CUB

Antonio Pannella

Lascia commento