Attualità

Acerra. Open day al IV Circolo Didattico: un successo. La Dirigente: “Sono orgogliosa”

Presepe vivente, laboratori, recite, spettacoli, dimostrazioni, musical: bambini che si divertono insieme ai loro maestri e genitori entusiasti. Ci si aspettava un successo per l’open day organizzato dal IV Circolo Didattico ma la giornata è andata anche oltre le aspettative.

Presepe vivente, spettacoli e dimostrazioni

Trasformare l’istituto in un presepe vivente è stata un’idea eccezionale e soprattutto riuscita benissimo. Gli spettacoli sono stati eseguiti nel migliore dei modi e la scuola ha messo in vetrina tutte le capacità e le possibilità che offre a genitori e studenti. I cittadini che hanno potuto prendere parte alla giornata sono rimasti incantati dalla minuzia dei particolari, dalla bravura dei bambini diventati nel frattempo attori, sportivi e ballerini, dall’attenzione e dall’impegno messi in campo da maestri e collaboratori scolastici. Centinaia i genitori che hanno partecipato all’evento organizzato per aprire le porte a tutti affinché possano vedere in che ambiente vivono i piccoli studenti e conoscere dal vivo i maestri e soprattutto scoprire le molteplici attività formative offerte dall’istituto scolastico.

Nel corso della mattina sono stati presenti anche il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri e l’assessore con delega all’istruzione Milena Petrella, che hanno avuto modo di partecipare agli eventi e vedere con i propri occhi ciò che era stato organizzato.

La Dirigente

La giornata aperta è stata organizzata nei due plessi del IV circolo didattico situati in via Spiniello e via Buonincontro.
Soddisfatta la dirigente scolastica dottoressa Antonia Introno: “Sono veramente orgogliosa per il lavoro di tutti. Oggi è stato un risultato straordinario. Questo è un lavoro di squadra con tutte le sue difficoltà ma quando è il momento di scendere in campo ci siamo, ce la giochiamo e soprattutto vinciamo tutti. Ognuno ha messo il suo massimo, tutti hanno dato il possibile ed ogni azione è preziosa”.

babbo natale scuola buonincontro

Related posts

“Spiagge sicure”: provvedimento approvato all’unanimità dal Consiglio Regionale

Antonio Pannella

Casoria. Ecco le nostre domande sulla presunta bonifica del sito Alenia Aermacchi

Redazione L'Indisponente

Acerra. Genitori non portano figli a scuola in segno di protesta: “Classi e bagni sporchi”

Antonio Pannella

Lascia commento