Attualità

“L’amministrazione Lettieri ci ha spinto sull’orlo del baratro”: domani serrata e marcia dei commercianti

corso vittorio emanuele acerra

Serrande chiuse domani mattina al Corso Vittorio Emanuele, Via Annunziata e Via Roma. La scelta è stata presa dai negozianti della zona in segno di protesta rispetto alla mancanza di attenzione da parte dell’amministrazione comunale nei confronti della categoria. I commercianti hanno anche organizzato una marcia che dovrebbe terminare a Piazza Castello.

Gli effetti della crisi economica contingente hanno lasciato il loro segno, mettendoci in ginocchio. L’amministrazione comunale targata Lettieri ha fatto di peggio. Con il suo operato ci ha spinto sull’orlo del baratro“: questo il duro messaggio messo per iscritto sul volantino organizzato per l’iniziativa di domani. I commercianti sono intenzionati a far sentire la loro voce: “grideremo così forte da far tornare l’udito a chi è volontariamente sordo alle nostre richieste d’aiuto

I precedenti

Nel corso delle ultime settimane si erano già svolte diverse manifestazioni, alcune anche molto dure. In seguito ci fu la mancata commissione, quando cittadini, giornalisti e commercianti furono lasciati fuori e poi l’incontro di una delegazione con il sindaco Lettieri. Proprio in seguito a questo incontro la situazione sembrò essere tornata delle migliori, considerando anche l’annuncio a dir poco entusiasta del primo cittadino. Da quel momento però nulla sembra essere cambiato (tranne che questa notte saranno realizzate le strisce blu su via Annunziata e Corso Vittorio Emanuele).

Il mancato incontro

Secondo alcune indiscrezioni il sindaco avrebbe anche richiesto un nuovo incontro con i commercianti, ma la risposta è stata negativa: prima si svolge la manifestazione e poi si torna a discutere. L’invito a risedersi ad un tavolo è infatti sembrato un modo per far abortire l’iniziativa di protesta.

Related posts

Capodimonte: torna all’antico splendore la Fontana del Belvedere

Ilaria Luisa Castaldo

Sabato ad Acerra il corteo contro i roghi tossici. “Chiediamo il diritto alla vita”

Antonio Pannella

Napoli. Crede di avere le allucinazioni ma è colpa di una foto su Facebook

Antonio Pannella

Lascia commento