Altri Sport Sport

Orgoglio acerrano: Carlotta Niola, giovane stella del canottaggio

carlotta niola

 

Medaglia d’oro (nei 1000 metri esordienti femminili) agli ultimi campionati universitari, che si sono svolti lo scorso Maggio a Taranto. Medaglia d’argento nei campionati Nazionali (categoria 2000 metri), svoltosi a Corgeno (VA).

Questi sono solo gli ultimi risultati raggiunti da Carlotta Niola, giovanissima atleta acerrana e stella del canottaggio italiano. Un orgoglio per lei, per la sua famiglia e i cari, ma anche per la città intera che può vantare tra i propri concittadini un’atleta vincente. Carlotta gareggia con il VV.F Pisa Sez.Canottaggio G.S M.Billi – S.Masi, la compagine dei Vigili del Fuoco. 

Chi è Carlotta?

Carlotta Niola è un’acerrana di 23 anni, che per motivi di studio (è laureanda in Veterinaria) vive a Pisa. Ha iniziato quasi per divertimento questa disciplina e continua a svolgerla divertendosi. Doveroso sottolineare però i tanti sacrifici che un’atleta deve fare, impegnando diverse ore della propria vita agli allenamenti. Tempo che una ragazza potrebbe utilizzare per svagarsi, fare un giro con le amiche e che lei invece passa in acqua o in palestra. Sacrifici che diventando doppi o tripli, se si considera la vita da fuori sede, lontana da famiglia e amici, e i ritmi universitari che scandiscono gran parte della giornata. Naturalmente sono sacrifici che Carlotta fa con piacere, visto che oltre a farla migliorare come atleta e professionista, la fanno crescere anche personalmente, dandole tutte le basi per un futuro radioso.

Related posts

Napoli e napoletani danno un’altra lezione a razzisti e incivili

Antonio Pannella

Sporting Tigre, Tufano non si ferma: Stompanato entra in società

Antonio Pannella

Acerra Volley. Stagione terminata con una vittoria: ecco il bilancio

Antonio Pannella

Lascia commento